![]() |
Volete sapere l'ultima? a pag2 identificazione
Buona sera ragazzi! Adesso vi faccio faccio ridere/piangere!
Come alcuni avranno già letto ho avuto a che fare con un negoziante che mi ha lasciata perplessa più e più volte: La famosa acqua d'osmosi tarocca http://www.acquariofilia.biz/showthr...hlight=fregato Le fialette magiche http://www.acquariofilia.biz/showthr...light=fialette La strage delle colisa http://www.acquariofilia.biz/showthr...colisa+femmine Incredibilmente non trovo il ceratophyllum in nessun negozio delle mie parti, così decido di affidarmi al simpatico commerciante di sopra (che tra l'altro è l'unico che è riuscito e procurarmi le splendide microrasbore galaxy, gliene do atto). Causa emergenza colisa non riesco ad andare di persona a prendere il ceratophyllum ma il babbo si offre cortesemente. Al negozio mi chiama per conferma: "Hanno la pianta, ha le foglioline tipo aghetti ed il tipo ha detto che è quella: non radica ed ha le punte rosse!" Sono un pò perplessa per le punte rosse ma mi fido essendo un ignorantona in materia. Arriva a casa la piantina molto folta, una porzione davvero abbondante ma non mi convince del tutto, apro il database di fiducia e tadaaaaaaaa è Didiplis diandra! Yuppieeeeeeeee!!! Non è asiatica e necessita di un bordello di luce (mi sto liberando delle cabombe per il mio misero rapporto w/l)! Evviva! Tra l'altro se qualcuno ne ha bisogno ve la spedisco ;-) |
Discussione appena avuta col babbo:
Marghe: "Ma l'hai pagata cara la pianta?" Babbo: "Si un pochino, più cara delle solite piante!" M: "Ecco mi pareva una piantina non comune, quindi il negoziante la conosceva!!!"-04-04-04 |
evviva!!!!!!!:-(
|
#07#07#07
|
magari ha approfittato della inesperienza di tuo papà, certamente quel negoziante è uno di quelli che contribuisce alla diffusione della cattiva reputazione di cui gode la categoria.......per fortuna ci sono le eccezioni, il problema reale è che la regola dovrebbe essere l'onestà, mentre l'eccezione dovrebbe essere la cialtroneria.......
|
Se non stai facendo un biotopo asiatico, vai in un fosso o in uno specchio d'acqua e prendi le splendide piante autoctone, hanno poche esigenze e sono gratuite.....
Altrimenti le piante fattele spedire dagli appassionati, vai sulla sezione mercatino :-)) -d03-d03 |
ma perché non guardi nel mercatino, c'è gente che il cerathophyllum lo butta a mazzi, io compresa, magari adesso è un po' tardi per spedire, perché è arrivato il freddo, però magari puoi fare uno scambio con qualcuno nella tua zona.;-)
|
E si ho visto il mercatino ma preferisco sempre evitare la spedizione e poi l'avevo già addocchiato in negozio tempo fa ed era una porzione in salute ed abbondante :-))
|
Ne ho buttato via ieri mezzo secchio..
Dai, appena ne ho un pò te lo mando, non stare a comprarlo.. tanto per qualche giorno le piante resistono benissimo!!! In cambio tienimi qualche stelo di quella piantina, era da un po' che la volevo :PPPP |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37. |