![]() |
Partiamo bene!!! Posizioniamo la vasca al posto giusto...
Salve a tutti,
ho prenotato la nuova vasca e comprato tutto il necessario. La vasca sarà un 250l netti aperto. Ho un dubbio soltanto sul posizionamento della stessa. Eccovi una foto, aiutatemi please!!! http://s3.postimage.org/1a108betg/po...e_acquario.jpg Ho messo le tre posizioni in cui potrebbe andare la vasca... posizione 1: attaccata al muro 1 posizione 2: attaccata al muro 2 posizione 3: in trasversale tra il muro 1 e 2 ho messo anche la posizione della finestra che è esposta a sud est... Aspetto il vostro aiuto |
Guarda la finestra non sarebbe un problema vista la tenda a visto che vedrebbe solo di striscio nascere il sole... la 3 a meno chenon hai un acquario ad angolo la sconsiglio mentre dipende la 1 o la 2 per esempio dove c'è un posto dove ti pui sedere e vederlo meglio?
|
Io sconsiglierei l'installazione vicino alla finestra.. io l'ho fatto perchè non avevo altro posto (finestra vs sud) e devo continuamente combattere con le alghe. #23#23#23
|
Quote:
|
Cosa c’è de l’altra parte del muro 1, a sinistra della finestra? Magari il muro è ancora più lungo dunque più lontano della luce che entra dalla finestra.
Comunque, per evitare le alghe (per l’esposizione alla luce del sole) potresti, se ti decidi per posizione 1, di giorno abbassare la tapparella oppure coprire l’acquario con un telo scuro. |
ci sono dei mobili che non si possono spostare l'unico punto della stanza dove metterlo è quello, cmq penso a questo punto pure io che la posizione 1 sia la migliore...
|
Quote:
|
Quote:
|
Grazie raga ;-)
|
Ciao!..
Io personalmentela metterei nella posizione 2.. La mia vasca è leggermente illuminata a sinistra (come nella tua posizione 1) e le piante tendono ad inclinarsi verso quel lato, sopratutto quelle del lato opposto a cui ne arriva ancora meno.. Nel tuo caso avendola nella posizione 2 la leggera illuminazione non dovrebbe portare a questo fenomeno essendo la luce distribuita su tutta la vasca.. C'è da dire che il mio fotoperiodo parte alle 14 quindi hanno alcune ore per 'direzionarsi' Se tu facessi accendere le lampade prima, in teoria non andrebbero in cerca della luce.. Ps: Poi non è più comoda la pos.2 anche per nascondere i cavi che andranno alla presa? Ovviamente imho :) Cia ciao Ma forse perchè il mio fotoperiodo parte dalle 14 e quindi al mattino |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05. |