![]() |
Problema usura vortech MP40w
Ho appena finito di smadonnare.....
Dato che la pompa faceva più rumore del solito l'ho ispezionata: il dado non serra più e dove c'è la boccola il "gioco" è evidente Sono riuscito a rimontarla usando il dado della easy blade che come dado in plastica di backup va che è una bomba! A questo punto vorrei cambiare la staffa, boccola con relativa parte rotante ed il dado, che ne dite? |
io dico che non e normale che queste pompe hanno bisogno di manutenzione o sostituzione di componenti x quello che costano #07
|
ale, l'ultima volta che lai pulita....hai stretto troppo e si è spaccata.
|
Quote:
Ma non capisco una cosa.... perchè l'elica non fa corpo unico con il componente che si trova dietro di lei? |
guarda la maggior parte del rumore delle vortech viene da quel dadino in plastica che si spana sempre , mettici una goccina di attac e vedrai quanto benedici il superincollante ;-)
|
Si oceanooo, mettendo il dato dell'easy blade che è molto più lungo, serra bene.
Il problema è che la boccola di plastica (quella che s'incastra nella sede) ha gioco e non tiene in asse l'elica.... da li, il rumore e vibrazione. |
Quando la pulisco non la smonto mai.
La immergo in acqua tiepida e aceto. La lascio li per un'oretta e la pulisco con uno spazzolino che si usa per le pipe. Si infila ovunque. |
Aland, credo che lo farò anch'io....
|
Io la metto nel muriatico ogni 6 mesi circa...per ora zero problemi ;-)
|
l'alberino e l'elica non fa corpo unico perchè credo che non riusciresti a smontarla ........anche io bagno in acido muriatico con alghe e tutto torna nuova............
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:18. |