AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Consiglio in cucina (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=272904)

edogr 23-11-2010 23:50

Consiglio in cucina

Dato che tra voi ci sono diversi ristoratori,volevo sapere se qualcuno ha mai mangiato un pavone e sa come cucinarlo ad hoc !

So che serve un elemento ci circa 1 anno,quello in mio possesso è un maschio blu comune di 8 mesi,perciò sarà il piatto forte per capodanno !

Conoscete una dieta per farlo ingrassare velocemente ?

Omar Rold 24-11-2010 00:06

Povero..
Però non l'ho mai assaggiato, dimmi come ti esce edgor;-)

Aland 24-11-2010 00:11

Cucinalo nel modo più classico.
Una mela in bocca e una carota nel culo :-D:-D

edogr 24-11-2010 00:11

Dice che sia una carne buonissima.
E' in Italia da circa 3'000 anni il pavone... e se c'era prima,non era solo per ornamento !

Già i romani e successivamente anche caterina de medici hanno scritto diverse ricette su tale animale che era riservato solo ai nobili !

Perciò tanto schifo non deve fare !

zack78 24-11-2010 00:13

il pavone proprio mi manca...a pensarci forse è una delle poche carni che non ho mai mangiato...

auz 24-11-2010 00:14

edo,non dargli mangimi,solo cereali...
io l'ho mangiato una volta sola,arrosto,ma mi spiace dirtelo non è che sia un gran che...è buono,niente da dire,ma preferisco di gran gran lunga,l'oca...
anche l'anatra è meglio del pavone secondo me...
per curiosità quanto l'hai pagato?
un mio dipendente a casa sua ne ha una quindicina,e li vende a 150 euro

edogr 24-11-2010 00:36

60 euri di 8 mesi (considera che siamo in 4 ad averlo comprato)!
Auz... sto pavone va fatto ingrassà ! mica gli devo regolarizzare l'intestino che gli do i cereali !:-D

Mi è stato detto che va pazzo per l'uovo sodo ...magari con quello ingrassa come un verre !

Lunedi ci saranno le foto del futuro banchetto !

auz 24-11-2010 00:56

allora se vuoi farlo ingrassare come una bomba ti daro la ricetta del pastone...
prendi farina di mais,crusca,frumento,e orzo pestato,è tutta roba da gallina,non devi andare in erboristeria nè!la mischi e fai un kg di farina 300 gr di crusca,orzo e frumento a piacere (del pavone :-D) fai bollire l'acqua,e prendi un po del miscuglio che hai fatto e scotti il tutto,ocio che non deve diventare un polentone molle...deve inzupparsi ma asciuttamente...:-D
praticamente è il mangiare che il mio vicino da al verro prima di tagliargli la gola x natale...
se gli dai mangimi poi la carne puzza...

BREGOLI BETTINA 24-11-2010 07:38

Fai un pastone con farina e pane e acqua e glelo dai ma deve restare in un piccolo recintino perche non deve muoversi tanto perche se corre e vola perde tutte le calorie e non ingrassa dovebbe stra quasi fermo come fanno con le oche che prendono una asse e inchiodono le zampe per non farli muovere cosi ingrassano ciao

ALGRANATI 24-11-2010 07:50

ma ha la coda e tutto???:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:36.