AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   giranti a aghi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=27288)

simone1968 07-01-2006 05:58

giranti a aghi

che differenza c'è fra una girante con aghi orizzontali a una con aghi verticali?

DECASEI 07-01-2006 16:13

la prima la monta la heiem mentre la seconda la acquabee

simo68 07-01-2006 21:08

Quote:

Originariamente inviata da decasei

e allora ????

dodarocs 07-01-2006 22:33

Quote:

Originariamente inviata da decasei

Ti sbagli acquabee monta tutte e due.
Aqua Medic un modello H&S Deltec altro modello.

dodarocs 07-01-2006 22:38

Re: giranti a aghi

Quote:

Originariamente inviata da simone1968
che differenza c'è fra una girante con aghi orizzontali a una con aghi verticali?

Quella verticale di H&S Deltec è piu irruenta ha piu' portata.

ik2vov 07-01-2006 23:53

Quote:

Ti sbagli acquabee monta tutte e due.
Aqua Medic un modello H&S Deltec altro modello.
dodarocs@tin.it, a me personalmente i titolari della AquaBee (a Norimberga) hanno detto che l'unica girante a spazzola che viene prodotta per le loro pompe viene fatta da H&S, tant'e' che mi hanno mandato da loro a prenderla.....

Potrebbe essere che la girante che viene montata sulle pompe AquaMedic Ocean Runner ed Eheim vada anche sulle AquaBee?

Ciao

dodarocs 08-01-2006 00:22

ik2vov, ho usato uno schiumatoio turboflotor 1000 multi con pompa aquabee up2000/1 con girante a spazzola ecoidale, ora ho uno scvhiumatoio H&S A150F2001 e monta una girante assiale, che è la stessa che monta Deltec sulla medesima pompa.
Quando ero in possesso del 1000 multi avevo provato a montare la girante H&S e si monta ugualmente solo che ha una portata maggiore e il livello dell'acqua nello schiumatoio è troppo alto.
Volendo si puo' anche usare basta fare aspirare alllapompa anche l'aria dalla parte anteriore e regolarla con un rubinetto, e lo schiumatoio 1000 multi diventa piu' efficiente, peccato che tutto questo l'ho scoprto solo dolpo che avevo compreato lo sciumatoio H&S.
ciao

LGAquari 08-01-2006 00:26

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
dodarocs@tin.it, a me personalmente i titolari della AquaBee (a Norimberga) hanno detto che l'unica girante a spazzola che viene prodotta per le loro pompe viene fatta da H&S, tant'e' che mi hanno mandato da loro a prenderla.....
Ciao

Ti hanno detto una stupidata: H&S e Deltec non producono quella girante.
La produzione è affidata ad Aquabee.
Il brevetto di quella girante (peraltro recentemente scaduto) era di proprietà di Deltec e chiunque volesse montare quelle pompe con quella girante doveva pagare a loro per lo sfruttamento del brevetto.

Benny 08-01-2006 08:06

vero.......Deltec ha inventato quella girante...

chi la faccia non lo sò proprio.....

emio 09-01-2006 10:27

anch'io non so chi la faccia, ma ho avuto il TF 1000 ed il deltec ts 1250 che montavano quella con gli aghi perpendicolari all'asse e l'ap 600 che montava quella con gli aghi in asse....tutti e tre con la aquabee 2000/1...differenze di rendimento non ne ho notate (ho provato ad alternarle sullo stesso skimmer)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:08.