![]() |
sump 60 x 38 x 40h
ragazzi sto definitivamente abbandonando la mia sump con annesso filtro percolatore per passare ad una sump nuova che contenga il deltec apf 600, le varie sonde e le pompe per skimmer e reattore di calcio
cosa mi consigliate? divido la sump in due parti per lasciarne una a livello costante? oppure in 3 parti per lasciare un vano anche per eventuali spugne o carbone attivo? oppure lascio tutto senza divisori? la pompa di risalita rimane comunque esterna. grazie a tutti in anticipo per l'aiuto |
io l'ho divisa in 2 a 1/3 , nella parte pių piccola c'č lo scarico in quella pių grande e pių calma il materiale che ha bisogno di livello d'acqua costante, tipo galleggiante
|
Quote:
|
falla libera senza scomparti.......
oppure dividila per fare la vasca di rabbocco |
5 vetri incollati e stop :-D
|
Quote:
|
mi spiegate una cosa gentilmente
perche' LGAquari propone sump cosi' ? http://www.homeaquaria.com/public/ca...roducts_id=149 |
perche' e' giusto... almeno la sporcizia decanta...
Solo che ci sono due correnti di pensiero... IO sono per la sump con almeno uno scomparto forzato... utilissimo sia per decantale la zozzeria che per eventuale carbone o lana di perlon nel caso ce ne fosse bisogno ;-) |
Quote:
esattamente come si vede nella foto della sump di LgAquari? |
no anche se gli americani lo fanno tutti...
si chiama INTAKE ....a me non piace anche se penso sia utile e poi vada pulito tutte le mattine o quasi ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:22. |