![]() |
ciao a tutti!! avrei bisogno di un consiglio!
ciao a tutti sono nuovo di qui ma ho gia una domanda da porre..
in questo preciso istante nel mio acquario dolce si sta aggirando un piccolo mollusco, simile a una chiocciola ma completamente ricoperto dal guscio.. (sembrerebbe quasi uno di quei molluschi fatti a cono che si trovano appiccicati agli scogli del mare) sapreste dirmi di che cosa si tratta?? e cosa devrei fare?? lo elimino o lo lascio li pacifico?? grazie :-) |
Ciao e benvenuto, se è come il cono di un gelato dovrebbe essere una melanoides (completamente inoffensiva anzi utile).
Potresti postare una foto? |
il problema è che sarà 2 millimetri... non so quanto si riesca a vedere.. e non è fatta come una melanoides
|
Ciao e benvenuto....con una foto si potrebbe capire di cosa si tratta...:-))
|
immagina di vedere un piccolo piatto capovolto, un po bislungo, con sotto tipo una piccola lumachina.. la vedo perche è attaccato al vetro..
|
colore del guscio?colore del mollusco?
|
giusto! allora il guscio è marrone e un po traparente.. il mollusco è bianchiccio
|
hai guardato un pò d'immagini della Physia ??
Potresti averla introdotta in vasca attraverso le piante....nel caso potresti lasciarla (non fa danni) o toglierla se non la vuoi.... |
no no non è quella.. e una cosa strana.. non ho mai visto qualcosa di simile negli acquari che ho avuto.. magari è semplicemente un comunissimo mullosco pero agli stadi iniziali.. ho provato a fargli una foto ma non si vede praticamente niente..
proverò a lasciarla crescere e poi scoprirò di cosa si tratta.. |
può essere una planorbis?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:34. |