![]() |
Otocinclus, come li sfamo??!!
Ciao a tutti, ho dentro da due settimane 4 otocinclus, e sebbene li vedo spesso sui sassi-vetri a smangiucchiare alghe, ho deciso di dargli da mangiare. anche perchè non è che ne abbia poi così tante di alghe
ho provato con la zucchina bollia e le tabs per i pleco, ma non le guardano neanche di striscio... se ne stanno a giocare a rincorrersi per il vetro e sui sassi.. ho paura che mi muoiano di fame, o non devo preoccuparmi? |
.......gallina che non razzola ha già razzolato..... :-D :-D :-D :-D
|
ovvio che se non hanno mangiato qualcosa, è perchè hanno trovato altrimenti non stavano 15 gg in vita...a digiuno. ma vorrei abituarli tutto qua!
|
Hai provato la sera a luci spente ? I miei tre oto la notte viaggiano che è una bellezza, ed io ne approfitto per attaccargli sul vetro una pasticca di pleco - tab
|
.....Portali per un pò di giorni nella mia vasca che ne hanno di alghe da mangiare!!!!!!:-D:-D:-D
Vedrai dopo che pance gonfie!! Scherzi apparte ho letto svariate volte che l'uso di verdure appena bollite siano un'integrazione eccellente per la loro dieta. |
Quote:
Per abituarli, la vedo ostica, fin quando avranno da scegliere. Io ai miei mi dimentico per settimane di dargli le apposite pasticche............. |
Buon giorno non mi voglio intromettere in una discussione che non e mia ma io proprio ieri sera o visto il mio otoci.. che mangiava gli avanzi del mangime a scaglie lasciati sul fondo dagli altri pesci,poi lo visto mangiare il mangime a pastiche che uso per i colidores.
Saluti a tutti. |
Allora ti sei già risposto da solo alla domanda che hai fatto in Alimentazione :-))
|
infatti io avevo lo stesso dilemma. I miei hanno disdegnato anche la zucchina. Ora mangiano gli avanzi dei granuli che somministro ai nani e di tanto in tanto do anche io le apposite pasticche.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32. |