![]() |
il mio betta e due nuovi inquilini scomodi
Salve a tutti, stamattina ho inserito nell'acquario un caridina e un otocinclus. pochi minuti dopo il mio betta ha iniziato a morderli e non li lascia in pace. Dite che si abituerà?
Il prorpietario del negozio mi ha detto di sorvegliare il comportamento col caridina, ma adesso lo fa anche con otociclus per questo scrivo.... che mi dite? |
quanti litri è la vasca?
...il gambero probabilmente domattina non ci sarà più. PRIMA chiedi qui, POI compra! ;-) |
Anni fa misi un betta nel mio caridinaio. (ti parlo delle mie prime esperienze)
Il mattino successivo all'immissione le poche red cherry rimaste erano a pezzi, sul fondo.#07 |
Quote:
certo ti era stato sconsihliato l'introduzione di altri esseri viventi oltre alla neritina. |
si, certo ognuno fa quello che vuole, però non è che non si sia detto ad Artù che già il betta in 15 litri era stretto, figurarsi altri ospiti.:-(
Son sempre i poveri pescetti e gli altri animaletti che ci vanno di mezzo. |
quindi ragazzi mi elencate i pesci compatibili con il betta. oppure nessuno pesce?
|
Quote:
che senso ha questa obiezione? #24 Ovvio che ognuno fa quello che vuole... ...però se si chiede PRIMA di comprare qualcosa che è condannato a venire fatto a pezzi, è meglio. |
vedete...il problema è che i ragazzi da cui ho comprato il tutto sono onesti e molto osannati da tanti appassionati, per cui mi son fidato dei loro consigli.
ed è pur vero che c'è chi nei forum ha molta esperienza e chi ha l'ansia del consiglio per forza, senza molta competenza. certo bisogna sempre prendere con le pinze live e non, am di certo un tende a fidarsi maggiormente di quello che ti dicono in un negozio dove vedi ragazzi appassionati e non semplici venditori, e che hanno anche una buona nomea. ora io mi rivolgo a voi e vi chiedo. il caridina è terrorizzato alla funzione per cui l'avevo preso. le mie piante hanno una specie di lanuggine sulle foglie. la neritina vive spensierata. l'octocinclus si muove solo se non vede il betta nei paraggi. noto però che il betta rispetto ad oggi, quando ha aperto gli opercoli e poi l'ha mozzicato, ora lo ignora. ho bisogno di qualche pesce che mi tolga le alghe nel mio 15L che faccio ragazzi.... |
Quote:
|
scusatemi... ma a me è passata la voglia di risponderti. #07
Se i ragazzi sono bravi, appassionati ed osannati chiedi a loro!!! Ti hanno dato UN gamberetto e UN otocinclus in un 15 litri in cui stava già un betta. Complimenti per la passione e per la nomea. #25 Invece avrebbero dovuto dirti che UN gambero e UN otocinclus la "lanugine" non te la tolgono, che sono destinati ad una vita infame e ad una fine ancora peggiore. ...poi, dipende con che idea sei andato in negozio. Qui sentiamo sempre la campana del cliente e a volte si giudica male un negoziante, che magari ha solo ceduto alle insistenze del cliente ansioso di portarsi a casa dei pesci. mah #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49. |