AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Rocce vive e sedimento...come fare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=272766)

V.M. 23-11-2010 12:06

Rocce vive e sedimento...come fare?

Ragazzi, ho notato che le due pompe di movimento puntate sulle rocce mandano in circolo per tutta la vasca le particelle di sedimento.....visto che il movimento č forte e nessuna parte della vasca resta ferma in pratica il sedimento non si posa mai e difficilmente si incanala nel flusso dello scarico xaqua per finire in sump. mi date qualche consiglio per eliminarlo?

se stacco una delle pompe o le diriggo in maniera diversa il sedimento si ferma sulle rocce e non sul vetro di fondo quindi inutile il periodo di maturazione.
ci vorrebbe magari un filtro esterno o qualcosa che aspirerebbe dal basso e non in superfice come lo scarico xaqua.

Non ho idea di come fare.

Maurizio Senia (Mauri) 23-11-2010 12:12

Quote:

Originariamente inviata da V.M. (Messaggio 3290992)
Ragazzi, ho notato che le due pompe di movimento puntate sulle rocce mandano in circolo per tutta la vasca le particelle di sedimento.....visto che il movimento č forte e nessuna parte della vasca resta ferma in pratica il sedimento non si posa mai e difficilmente si incanala nel flusso dello scarico xaqua per finire in sump. mi date qualche consiglio per eliminarlo?

se stacco una delle pompe o le diriggo in maniera diversa il sedimento si ferma sulle rocce e non sul vetro di fondo quindi inutile il periodo di maturazione.
ci vorrebbe magari un filtro esterno o qualcosa che aspirerebbe dal basso e non in superfice come lo scarico xaqua.

Non ho idea di come fare.

Metti una Calza a maglia finissima in fondo allo Scarico da lavare spesso.....;-)

V.M. 23-11-2010 13:52

Non mi sono spiegato.....le particelle non ci arrivano nella sump.....girano sempre nella vasca spazzate da una parte all'altra dal movimento.

Maurizio Senia (Mauri) 23-11-2010 13:57

Quote:

Originariamente inviata da V.M. (Messaggio 3291177)
Non mi sono spiegato.....le particelle non ci arrivano nella sump.....girano sempre nella vasca spazzate da una parte all'altra dal movimento.

Come fai a dire che non arrivano in Sump??? l'importante che non sedimentano sulle Rocce.
Se rimangono il sospensione non ti preoccupare che arrivano in Sump e normalmente vengono schiumate ho filtrate con calza ho altro.;-)

V.M. 23-11-2010 18:05

Osservandole nessuna si dirige o si incanala nel buco dello scarico ...rigirano sempre nella vasca

Maurizio Senia (Mauri) 23-11-2010 18:12

Quote:

Originariamente inviata da V.M. (Messaggio 3291644)
Osservandole nessuna si dirige o si incanala nel buco dello scarico ...rigirano sempre nella vasca

Se l'acqua scende dallo scarico non ti preoccupare che scendono anche i sedimenti prova a mettere una Calza e poi dopo 48 ore vai a vedere ciņ che a filtrato.:-))

egabriele 23-11-2010 18:28

Quote:

Originariamente inviata da Mauri... (Messaggio 3291655)
Quote:

Originariamente inviata da V.M. (Messaggio 3291644)

Se l'acqua scende dallo scarico non ti preoccupare che scendono anche i sedimenti prova a mettere una Calza e poi dopo 48 ore vai a vedere ciņ che a filtrato.:-))

FIdati!!! non sembra ma ci vanno.

V.M. 24-11-2010 10:16

Ok !!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:19.