![]() |
inerzia elettrovalvola
ho il phmetro ruwal che mi permette di fissare il ph con una precisione alla seconda cifra decimale e io ho fissato 6.70, il problema è che da quando il phmetro spegne o accende l'elettrovalvola (ruwal anche lei) la co2 continua a uscire per un po' o ci mette un po' a cominciare ad uscire, risultato il ph mi varia da 6.55 anche fino a 6.9. è normale? non c'è rimedio per tenere il ph più stabile.
ho tarato circa 50 bolle al minuto quando funziona |
beh è normale che non esca nè si chiuda a tappo...puoi indicarci il valore attuale del kh e quanti lt netti hai in vasca? il valore desiderato da quando si attacca l'elettrovalvola a quando si stacca in quanto lo raggiungi? cosa intendi per ci mette un po? quanto è questo po?
il fatto che il ph vari cosi tanto in quel poco (sempre se è davvero poco) di tempo che questo fenomeno accada mi fa pensare o che hai il kh troppo basso e/o che le bolle che emetti sono troppe (relativamente al litraggio e al kh ovviamente) edit: se nemmeno con kh e regolazione bolle risolvi, hai pensato che potrebbe essere il riduttore di pressione ad avere qualche problema? l'elettrovalvola di fatto è solo un interruttore aperto/chiuso, è il resto del sistema che ha bisogno di qualche minuto per agire a regime |
non ho mai cronometrato il lasso di tempo oggi provo
il kh è 4 e i litri netti sono 200 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38. |