![]() |
Scelta sabbia e rocce per dsb e qualche dubbio tecnico
Salve ragazzi,
finalmente oggi è arrivato un po' di materiale per la mia prima vasca e mercoledì dovrei andare in città per altri motivi e con l' occasione potrei anche acquistare la sabbia ed eventualmente le rocce per il mio reef :-) Ho intenzione di realizzare un dsb e vorrei qualche consiglio sulla sabbia e sulle rocce le dimensioni dell'acquario sono 80*35*45 circa 126 lt lordi Quale dovrei scegliere in accoppiata con rocce caraibiche? Ci sono delle marche in particolare consigliate per questo sistema? Avevo pensato ad una decina di chili di rocce e una ventina di sabbia #12 Inoltre mi sono accorto che la vasca per realizzare la sump che ho acquistato non va bene per via delle dimensioni, infatti sarò costretto a prenderne una più piccola da 35*18*22, 14 lt, mi sembra troppo piccola ma forse dovrei riuscire ad infilarne una più grande...date le dimensioni come potrei impostarla? ho già uno schiumatoio WEI PRO 2013 400LT con pompa sicce 800 La plafoniera momentaneamente è una HDD800 D-MAX 2X24W T5 ma dovrei prenderne un' altra .... che mi dite :-) |
leggi questo topic dove si parla di dsb ti può esere di aiuto ;-)
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=260115 |
:-)) lo conosco a memoria ormai e lo adoro :-D
Chiedo consiglio per una marca in particolare di sabbia e sulla quantità tutto quì :-) |
Quote:
|
Temevo una risposta simile #30 costa un botto :-D
...la sump di quelle dimensioni potrebbe anche andare con un dsb vero? dovrei mettere del carbone super attivo e una spugna o sbaglio? |
per la quantità se usi aragonite fai (lunghezza per larghezza vasca in cm X 0,012 ) X 1,8 ed avrai quanti Kg. si aragonite ti servono ;-)
|
-35 grazie!
|
10kg di rocce dovrebbero bastare vero? e 144w di luce hdd t5?
|
se fai un DSB non c'è una quantità fissa di rocce ;-) .....
|
45cm di altezza.....con 12/13 cm di sabbia........Secondo me è un po bassina non riesci a farla piu' alta?? ti rimangono solo 32/33cm di colonna d'acqua!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52. |