![]() |
domanda stupida impianto elettrico
ciao ragazzi,
mi ponevo un quesito: ho una plafo 8 x 54 watt ma siccome ho smesso di allevare sps ho tolto 2 tubi... ma siccome i ballast rimangono alimentati,consumano lo stesso corrente come se i neon fossero attaccati?#12 |
teoricamente dovresti consumare meno ! ma devi contare che i neon ti dureranno meno perchè il ballast li sovra alimenta !
ciao |
Quote:
|
esatto...e' come lasciare il caricabatterie del cellulare alla presa ma senza il telefono..non consuma.
|
Mazzoli Andrea, per consumare corrente qualcuno.....o meglio qualcosa deve utilizzarla
se hai tolto i neon non hai consumi. |
Quote:
Il carica batterie consuma lo stesso anche se molto meno. Cosi' il ballast. Chiaramente non consuma i 54W dei neon, perche' quella corrente non circola. Ha comunque delle perdite interne che qualcosa gli fanno consumare lo stesso. Se e' fatto per pilotare due neon da 54W, eì probabile che un 5-10W li consumi lo stesso. |
esatto, ma possiamo considerarle minime.
|
egabriele, teoricamente se nel secondario non passa corrente (quindi il cellulare non è in carica) neanche nel primario ne passa quindi consumo pari a zero..
|
Quote:
|
concordo con egabriele !
prima di tutto il caricabatterie o il ballast che sia se rimane alla presa rimane sempre alimentato quindi consuma anche se una cosa minima.....ma consuma, e poi rischi di bruciarlo per niente perchè non riesce più a scaricare la corrente ! il circuito rimane sempre aperto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:32. |