![]() |
urgente: tarta in pericolo
Salve a tutti... c'è un problema con la tartaruga d'acqua di una mia amica.
Da qualche giorno non è attiva, non apre gli occhietti e non mangia. Il suo guscio non è più duro come prima, ma se stimolata si muove appena. Qualcuno può aiutarmi? La tarta ha circa un annetto. Grazie a tutti |
ciao,il guscio molle indica una carenza di calcio,puoi provare a dargli dell osso di seppia oppure degli integratori specifici,io ho sempre fatto cosi!per l inattivita nn so,la tua amica ha un riscaldatore in vasca perche se l acqua e troppo fredda vanno in semiletargo e nn mangiano molto
|
dimenticavo,serve anche un illuminazione per evitare che il guscio diventi mollo e varia molto anche l alimentazione
|
Grazie mille sei stato gentilissimo... riferirò tutto alla mia amica
|
portalo da un vet specializzato, comunque devi farci sapere la temperatura, alimentazione, se ha un neon uvb ed a che percentuale, se ho hot spot. rivolgiti ad un vet specializzato dalle tue parti ti aiutera sicuramente rapidamente visto che il problema non e' semplice, saluti
|
mancaza di calcio...per quanto riguarda l'inattivita' puo' essere il freddo...
per come poter rimediare al tutto gia hanno detto loro ;-) |
Tre domande
1) ha un riscaldatore (per la temperatura dell'acqua) 2) l'alimentazione comprende molto calcio? 3) Ha neon UVB oppure prende il sole direttamente (senza vetri, o altro) ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12. |