AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Steve leds? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=272564)

dimitri09 22-11-2010 04:23

Steve leds?

Ciao ragazzi, su reefcentral molti parlano di questi led, sarebbe tipo una sottomarca dei led cree più blasonati, voi ne avete di esperienze in merito?
http://stevesleds.com/Home.php

LOLLO77 22-11-2010 07:52

mai visti

dimitri09 22-11-2010 09:24

ho visto anche che loro aggiungono dei led color cyano con temperature alte al limite dello spettro attinico, per poter così tirare fuori i colori rossi dai coralli, se questo è fattibile, non c'è bisogno di led rossi bensì di questi per poter colorare anche i rossi nell'acquario.

JeFFo 22-11-2010 10:18

molto molto interessante
sto facendo delle prove con dei led cree q5 bianchi e ho preso un rosso e 4 blu per tagliare ( verrà plafo per refugium 7 bianchi un rosso e un blu) ma se l'avessi saputo prima avrei fatto un pensierino su sti led.
Nulla mi vieta di provarli come integrazione alla mia hqi e vedere come viene...
complimenti a chi ha aperto il post!

Nera Alessandro 22-11-2010 12:18

ma lui prticamente ti fa progettare la plafoniera come vuoi e te la relizza

vende anche i led singoli?

dimitri09 22-11-2010 12:29

grazie jeffo troppo gentile, ci sto pensando anche io seriamente, solo che con il file fornito da lui sul suo sito, quello in excel per poter fare i calcoli su quanti led necessari sono per la mia vasca, 120x70x70 mi dice che devo mettere circa 170 led, mi sembra un'enormità, non so se sto sbagliando a fare il calcolo oppure è così davvero, comunque la novità non è tanto il prezzo rispetto ai blasonati cree, ma per me la novità sono i deep green cyan, quelli che lavorano al limite del blu per poter colorare i coralli rossi, sarebbe davvero una svolta!
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Nera Alessandro (Messaggio 3288952)

ale, lui vende anche i singoli componenti, quindi anche led, dissipatori, collegamenti, driver. se vuoi ordini solo unicamente ciò che ti interessa.

Nera Alessandro 22-11-2010 12:43

grazie

micos_1972 22-11-2010 13:11

ragazzi non invia prodotti in italia contattato piu di 2 mesi fa

JeFFo 22-11-2010 15:05

Quote:

Originariamente inviata da dimitri09 (Messaggio 3288972)
grazie jeffo troppo gentile, ci sto pensando anche io seriamente, solo che con il file fornito da lui sul suo sito, quello in excel per poter fare i calcoli su quanti led necessari sono per la mia vasca, 120x70x70 mi dice che devo mettere circa 170 led, mi sembra un'enormità, non so se sto sbagliando a fare il calcolo oppure è così davvero, comunque la novità non è tanto il prezzo rispetto ai blasonati cree, ma per me la novità sono i deep green cyan, quelli che lavorano al limite del blu per poter colorare i coralli rossi, sarebbe davvero una svolta!
Quote:

ale, lui vende anche i singoli componenti, quindi anche led, dissipatori, collegamenti, driver. se vuoi ordini solo unicamente ciò che ti interessa.

io su una 25x25 ho montato 12 led : 7 bianchi un rosso e 4 blu.

quindi teoricamente ne avrei montati di più sulla tua vasca...

dimitri09 22-11-2010 15:33

Quote:

Originariamente inviata da JeFFo (Messaggio 3289239)
Quote:

Originariamente inviata da dimitri09 (Messaggio 3288972)
Quote:

io su una 25x25 ho montato 12 led : 7 bianchi un rosso e 4 blu.

quindi teoricamente ne avrei montati di più sulla tua vasca...

si ma la plafo la farei di 110x50 e penso che coprirei tutta la vasca, dunque calcolando un pò a mente dovrei farcela con circa 110 led, no?

comunque spedizione in italia a parte, la novità almeno per me sono i led cyano integrati nella plafo, fino ad ora non ne avevo mai sentito parlare, e se la lacuna del colore rosso è stata superata direi che con i led siamo ben più avanti che con la luce tradizionale.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48.