![]() |
Consigli per potenziamento luci
Ho un Mirabello 70 con due T8 da 15 W e vorrei sapere se secondo voi è possibile inserire nell'alloggiamento due Pll da 24 W e se esiste un topic a riguardo.
|
Lo spazio c'è sicuramente, forse riesci anche a metterne due da 36w forse).
Purtroppo non conosco il mirabello e quindi non so dirti come realizzarlo nel concreto. Dovresti smontare la parte dove sono i reattori e sostituirli con quelli per le compatte. Tra l'altro essendo protetto dalla plastica non avrai problemi per riuscire a isolare le lampade. Credo che "marcolino" abbia fatto qualcosa del genere...... ma non ne sono sicuro, magari prova scrivergli un mp ;-) |
Grazie mille ! #36#
|
secondo me ci stanno tranquillamente in quel vano le 24, per quanto riguarda le 36 guarda qui :
www.casadellelampadine.it hanno un catalogo ben fornito con tutti i dati tecnici di ogni singola lampadina e quindi anche le misure precise. ciao |
http://www.acquaportal.it/Articoli/F...lo/default.asp
Penso ke si possa fare in proporzione al tuo mirabello cmq non ne sono sicuro..ma tanto dare un'okkiata non costa nulla!! ;-) |
ci stanno da 30w
ne puoi mettere 2 orizzontali ti consiglio di mettere 2 ballast elettronici per evitare surriscaldamento e risparmiare energia elettrica. |
Io pensavo di mettere un ballast elettronico 2x36w con due Pl-l da 36w ma sono aperto anche ad altre proposte.
L'articolo sul mirabello 30 l'avevo già visto ma non è proprio come il mio. |
okkio che forse da 36w non ci stanno, a meno di rinunciare allo zoccolo..... che non e' una buona idea
|
Nel mio le 36w non entrano al posto dei neon da 15 per un soffio, magari vedi se hai più spazio. La lunghezza è molto simile.....
|
mi sembra che le 36 non ci stiano, guarda sul sito che ho postato prima ci sono tutte le misure #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10. |