AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   la mia vasca dolce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=272496)

aristide 21-11-2010 19:53

la mia vasca dolce

ecco la mia vasca dolce con i pesciozzi Clicca per vedere il video su YouTube Video ecco la descrizione del tutto:

Vasca askoll tenerife

La vasca e’ un acquario industriale di 120 x 40 x 50 cm di 217 litri netti (tolti poi sabba e arredi ne rimangono circa 200)

Filtrazione :

La filtrazione e’ affidata ad un unico filtro pratiko 300 interamente caricato a canolicchi eccetto le spugne di ordinanza.

Illuminazione:

Due neon T5 da 39 watts ciascuno con temperatura di colore di 10000 K

Cambi acqua:

eseguo un cambio di acqua settimanale di 80 litri di acqua di rete stabulata (essendo la nostra acqua di rete gia’ tenera)

Arredamento:

semplicementa costituito da tre grosse radici ramificate e un fondo di sabbia fine bianca

Popolazione:

la vasca e’ cosi’ popolata: due Ancystrus, tre Moenkausia Sanctefilomenae, una Megalechis Thoracata (grosso pesce gatto), quattro Corydoras (due paleatus. un Aeneus e un Panda) infine cinque discus: un Cobalt , un Diamond , un incrocio con Red Rose, un Chekerboard e un Rossoturchese.

AleKK 21-11-2010 23:51

mostra e descrivi il tuo acquario.. per il mostra ci siamo ma il descrivi? adegua il topic come da regolamento cosi si capisce di più.. grazie :-))

terminus 22-11-2010 01:07

I discus sino molto belli, ma la vasca sinceramente è un po' spoglia, nessuna pianta?

TuKo 22-11-2010 12:01

aristide cortesemente regolarizza il primo post, secodno le indicazioni che trovi nel topic in evidenza, grazie.

aristide 22-11-2010 13:53

ecco la descrizione del tutto:

Vasca askoll tenerife

La vasca e’ un acquario industriale di 120 x 40 x 50 cm di 217 litri netti (tolti poi sabba e arredi ne rimangono circa 200)

Filtrazione :

La filtrazione e’ affidata ad un unico filtro pratiko 300 interamente caricato a canolicchi eccetto le spugne di ordinanza.

Illuminazione:

Due neon T5 da 39 watts ciascuno con temperatura di colore di 10000 K

Cambi acqua:

eseguo un cambio di acqua settimanale di 80 litri di acqua di rete stabulata (essendo la nostra acqua di rete gia’ tenera)

Arredamento:

semplicementa costituito da tre grosse radici ramificate e un fondo di sabbia fine bianca

Popolazione:

la vasca e’ cosi’ popolata: due Ancystrus, tre Moenkausia Sanctefilomenae, una Megalechis Thoracata (grosso pesce gatto), quattro Corydoras (due paleatus. un Aeneus e un Panda) infine cinque discus: un Cobalt , un Diamond , un incrocio con Red Rose, un Chekerboard e un Rossoturchese.

ZamuS 22-11-2010 14:49

la vasca e molto bella e i pesci anche nonostante se mi sembri un po spoglia... comunque i valori dell acqua? e soprattutto dovresti modificare il messaggio iniziale e non aggiungere in seguito le info...

davidesara 22-11-2010 15:17

molto bella...quoto quello che ti hanno già detto gli altri

TuKo 22-11-2010 17:14

aristide mi spieghi quale termine della frase:
aristide cortesemente regolarizza il primo post, secodno le indicazioni che trovi nel topic in evidenza, grazie.

non ti è chiaro? L'edit(la correzione) la devi fare sul primo post e non in mezzo alla discussione.
No credo che tua abbia letto neanche il topic in evidenza, visto le informazioni mancanti.

Ti invito nuovamente alla correzione, grazie.

Ale87tv 22-11-2010 17:36

valori?
- i corydoras stavano meglio in un gruppetto di 5-6 tutti della stessa specie.

http://www.seriouslyfish.com/profile...oracata&id=675 il meglechis vorrebbe acqua dura al contrario dei discus

aristide 22-11-2010 19:42

il megalechis e' il pesce piu' vecchio che ho sta coi discus che dovrei fare????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22.