![]() |
Red cherry prima esperienza
Ciao a tutti ho appena allestito da 9 giorni un piccolo cubo da 18 litri, e visto che e' la mia prima esperienza con le red cherry ho dei dubbi e volevo da voi dei preziosi consigli!!!
Quanto dovro' ancora aspettare prima di inserire le cardine??? E' vero che non va utilizzato il biocondizionatore ma fatta decantare l'acqua 24 ore prima?? Si possono utilizzare dei fertilizzanti?? Se si quali?? (naturalmente quelli che non siano nocivi per loro!!!!!) il riscaldatore va acceso o meglio di no?? Si possono tenere con delle lumachine?? Quali?? Grazie mille!!!! :-) |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per altre domande non hai che da chiedere... ;-) |
Mi stai illuminando........ Passato il famoso mese ..prima di inserire le red cherry devo effettuare un cambio dell'acqua??? E devo aggiungere anche i batteri come si fa nei pesci??
|
più che cambiare l'acqua controllerei i valori, in particolare gli no2 che devono essere rigorosamente a zero !!!;-)
|
Come detto da angelo p controllo i valori... se sono "ok" inserisci pure...
|
Ciao, mi aggrego alla discussione perché anche io sono alle prime esperienze con le Red.
Angelo P. mi ha suggerito di dare da mangiare delle foglie di spinaci sbollentate. Ma oltre questo cosa gli posso dare? Mi suggerite dei mangimi specifici? Le tabs per i pesci da fondo vanno bene anche per loro. grazie ..Lu |
Da: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...I/caridina.asp
Quote:
|
Grazie 10mila!
;-) ..Lu |
Quote:
dopo ti mando la lista di tutti i mangimi che uso |
ah ah Angelo, si lo so!
È che poi abbiamo iniziato a parlare di un sacco di cose che alla fine mi son dimenticato di chiederti, oltre agli spinaci, cosa dargli da mangiare :-D Grazie per la lista che mi darai. ..Lu P.S. le Red stanno benissimo, mangiucchiano ovunque, sono belle rosse rosse e mi fanno morire quando nuotano... bellissime! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16. |