![]() |
Settaggio schiumatoio elos NS 500
Ciao a tutti.. ho appena cambiato l'acquario, ed ho acquistato un elos system 70. E' da 6 giorni che è attivo il tutto. Volevo chiedervi se c'è un settaggio particolare per lo schiumatoio perchè fin'ora ha schimato ben poco facendo accumolare nel bicchiere una sostanzo giallina, e non marrone come dovrebbe essere.
Attendo le vostre risposte :-) |
Ciao Frasco
Quando l'acquario è stato appena allestito è normale che lo schiumatoio schiumi di meno, questo perché è ancora nuovo e quindi deve "sgrassarsi", inoltre anche tutte le nuove tubature, le pompe etc, agiscono all'inizio inibendo la schiumazione, devi solo attendere circa una settimana che si ingrassino e che quindi lo schiumatoio inizi a lavorare. Dici che hai cambiato vasca, e se provieni da uno schiumatoio tradizionale devi abituarti agli schiumatoi Elos in controcorrente a pressione, che schiumano in modo molto diverso. Detto questo devi mettere l'aria tutta aperta, e regoli lo scarico per avere l'acqua al livello del collo del bicchiere. Tienici informati. PS. ti consiglio di seguire questo vademecum per pulire lo schiumatoio: http://www.danireef.com/2008/05/19/m...mmer-cleaning/ |
Quote:
cmq ogni tanto tende a fare un po di schiuma quindi penso che stia incominciando a funzionare. Ho letto la guida, molto interessante, sopratutto come pulire il tubo dell'aria. |
Si, potresti, se non ti serve.
Attendiamo qualche giorno e poi vediamo. |
Quote:
|
Ovviamente si :-D
|
Quote:
|
A seconda di come chiudi l'aria ottieni delle bolle diverse, ma non preoccuparti di quello.
|
Quote:
|
è un modo di dire, non devi preoccuparti...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:30. |