![]() |
diametro carico e scarico
salve,
mi potete rispondere prima che diventi matto?? ho intenzione di autocostruirmi una vasca da 45x45x40 di altezza, con sump interna al mobile. il litraggio netto è attorno agli 80litri, ho intenzione di ricavare in un angolo della vasca un tracimatore utilizzando dei vetri neri, volendo usare come pompa di risalita una EIHEM compact 2000, regolata al 50% secondo voi basta uno scarico passaparete infondo al tracimatore tipo questo della foto di diametro 32?? http://img140.imageshack.us/img140/6...aricodiam3.jpg e il carico in vasca tipo quello in foto, che diametro dovrei usare?? 25 o basta un 22?? http://img600.imageshack.us/img600/8...retediam25.jpg grazie a tutti:-)) |
Quote:
|
Quote:
secondo te, con queste misure quanta acqua dovrei riuscire a filtrare?? |
Quote:
|
Quote:
p.s. non ho intenzione di avere una vasca sovrapopolata sia di coralli che di pesci, quindi non dovrei avere problemi di moltissimo carico organico. p.s.2 e quale pompa di risalita? io pensavo ad una EIHEM compact 2000, che se non erro regolata al minimo dovrebbe garantire 1000litri/h a prevalenza zero. |
assodato l'idea di fare il foro dello scarico da 32 e quello di mandata del 22, ora chi mi consiglia una buona pompa di mandata e uno schiumatoio interno alla sump??
vi ricordo che la vasca sarà 45x45x40 d'altezza e in sump dovrei avere all'incirca 40 litri. grazie a tutti:-) |
Io uso efficacemente (tratto tutta l'acqua in sump con paratia skimmer) su un 120 lt uno skimmer h&s 90 con una pompa up 1000 (10w) e una risalita con una rio hf6 (12w)..massimo rendimento e consumo minimo!:-)) tratto circa in uscita vasca 300 lt/h
scarico 32, carico 25 (puoi usare anche il 20..tanto lo scarico lavora al max...) Saluti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47. |