![]() |
riki reef II agg p 3
ecco qua , finalmente sono ripartito e spero stavolta di non avere problemi#23 mi do gia una bella grattata:-D
100x50x50 45 kg di roccie di cui 35kg fresche molto belle ma purtroppo un po piccine , e 10 kg di roccie vecchie . x intanto niente sabbia. ho aumentato il miovimento , adesso ho 2 tunze 6055 , 1 tunze 6045 modificata dietro la rocciata e 2 kooralia new da 2800l/h, pompa di risalita aquabee2000/1 adesso mi mancono solo le luci ati e il power cone 200 . ho optato x la classica rocciata a panettone xche ............. 1/ le roccie nuove erano molto leggere ma piccoline concio facevano molto volume #23 2/ la vasca e piccola allora ho optato x avere piu spazio x i coralli , la rocciata di prima era belissima ma con 6 talee grandicelle ero gia troppe.#36# 3/ la rocciata dietro e tutta vuota x far circolare l'acqua anche se dalle foto non sembra, sotto ho messo le mie vecchie roccie grosse da basamento:-)) 4/con le t5 da 54w avro luce buona su tutta la lunghezza vasca , xche 10cm dell'inizio dei neon che sono fiacchini stanno fuori dalla vasca , lestetica sara brutta ma piu in la rivestiro la plafo e la nascondero eccovi a voi commenti e critiche-28-28 http://s4.postimage.org/2vneg28dg/nuova_vasca_026.jpg ------------------------------------------------------------------------ altre;-) http://s4.postimage.org/2vo4wns9w/nuova_vasca_022.jpg http://s4.postimage.org/2voetvv8k/nuova_vasca_021.jpg |
la rocciata non mi piace..ma come sempre è tutto soggettivo!!non hai troppe pompe?personalmente proverei a vendere quelle vecchie e magari a prenderne solo 2 ma più potenti..
Cmq sia in bocca al lupo per tutto!!:-)) |
Quote:
La rocciata manco a me piace, io ci proverei a togliere un po mi sembra troppo a folata non ce molto spazio per i pesce. Poi x le pompe io prenderei un'altra 6045 e lascia stare le altre cosi tu avrà un movimento da pura collegato al controller. |
la rocciata è un bell'ammasso ma direi moolto comoda e per il tuo manico ha poca importanza, dato che finito di mettere i coralli non si vedrà nemmeno un cm2 di rocce:-)) per chiarezza metti una foto anche della vecchia vasca ;-)
|
Quote:
ribadisco che dietro e tutta vuota,poi appunto se gira tutto bene la voglio piena zeppa di sps e ti garantisco che cosi ce ne stanno parecchi#19#19 grazie mille;-) |
Quote:
x le pompe forse prendero 2 wortek anche se ho avuto brutte esperienze in passato, le2 6055 le o collegate in maniera sequenzial , in modo di avere un movimento molto naturale , accostate alle koralia ho un movimento generale in tutta la vasca con molti cambi di flusso cosa che mi garba molto in piu la 6045 serve solo x il sedimento dietro la rocciata-28 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
la rocciata non è "bella" ma credo sia "funzionale" ossia adatta ad appoggiarci un bel numero di SPS ... quindi ...
concordo per l'uso di 1-2 Vortech ... quei dirigibili non si possono guardare ... |
valori oggi po4 0,35 fotometro hanna e no3 a 25 test elos, vediamo fra un po di giorni;-)
|
la rocciata non mi piace, ma se ho capito cosa ci vuoi fare, è sicuramente adatta allo scopo con tutte quelle terrazze.
piena di coralli sarà uno spettacolo! #25 ...in sweet bar stiamo organizzando una cena fra bresciano il 17 o il 18 dicembre; se ti va... ;-) |
Quote:
menomale che uno a capito il mio scopo#25#25 tra bresciani ci capiamo:-D:-D RIPETO. la rocciata cosi non piace nemmeno a me xero x quello che ho in testa io e lideale #36#molti di voi si ricrederanno#18#18#18 ovvio se avrei ancora la mia 160 la rocciata sarebbe stata molto ma molto piu sofft:-)) x la cena se non vado in vacanza se po fa;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:36. |