AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   riki reef II (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=272406)

pagliaccio1 21-11-2010 13:09

riki reef II agg p 3

ecco qua , finalmente sono ripartito e spero stavolta di non avere problemi#23 mi do gia una bella grattata:-D
100x50x50
45 kg di roccie di cui 35kg fresche molto belle ma purtroppo un po piccine , e 10 kg di roccie vecchie .
x intanto niente sabbia.
ho aumentato il miovimento , adesso ho 2 tunze 6055 , 1 tunze 6045 modificata dietro la rocciata e 2 kooralia new da 2800l/h, pompa di risalita aquabee2000/1
adesso mi mancono solo le luci ati e il power cone 200 .
ho optato x la classica rocciata a panettone xche .............
1/ le roccie nuove erano molto leggere ma piccoline concio facevano molto volume #23
2/ la vasca e piccola allora ho optato x avere piu spazio x i coralli , la rocciata di prima era belissima ma con 6 talee grandicelle ero gia troppe.#36#
3/ la rocciata dietro e tutta vuota x far circolare l'acqua anche se dalle foto non sembra, sotto ho messo le mie vecchie roccie grosse da basamento:-))
4/con le t5 da 54w avro luce buona su tutta la lunghezza vasca , xche 10cm dell'inizio dei neon che sono fiacchini stanno fuori dalla vasca , lestetica sara brutta ma piu in la rivestiro la plafo e la nascondero
eccovi a voi commenti e critiche-28-28

http://s4.postimage.org/2vneg28dg/nuova_vasca_026.jpg
------------------------------------------------------------------------
altre;-)

http://s4.postimage.org/2vo4wns9w/nuova_vasca_022.jpg

http://s4.postimage.org/2voetvv8k/nuova_vasca_021.jpg

Deux 21-11-2010 13:21

la rocciata non mi piace..ma come sempre è tutto soggettivo!!non hai troppe pompe?personalmente proverei a vendere quelle vecchie e magari a prenderne solo 2 ma più potenti..
Cmq sia in bocca al lupo per tutto!!:-))

odranoel 21-11-2010 13:28

Quote:

Originariamente inviata da Deux (Messaggio 3287062)
la rocciata non mi piace..ma come sempre è tutto soggettivo!!non hai troppe pompe?personalmente proverei a vendere quelle vecchie e magari a prenderne solo 2 ma più potenti..

La rocciata manco a me piace, io ci proverei a togliere un po mi sembra troppo a folata non ce molto spazio per i pesce.
Poi x le pompe io prenderei un'altra 6045 e lascia stare le altre cosi tu avrà un movimento da pura collegato al controller.

Orysoul 21-11-2010 13:55

la rocciata è un bell'ammasso ma direi moolto comoda e per il tuo manico ha poca importanza, dato che finito di mettere i coralli non si vedrà nemmeno un cm2 di rocce:-)) per chiarezza metti una foto anche della vecchia vasca ;-)

pagliaccio1 21-11-2010 14:18

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 3287137)
la rocciata è un bell'ammasso ma direi moolto comoda e per il tuo manico ha poca importanza, dato che finito di mettere i coralli non si vedrà nemmeno un cm2 di rocce:-)) per chiarezza metti una foto anche della vecchia vasca ;-)

io ti rigrazio tanto , xche ho capito cosa intendi x la vecchia vasca , la rocciata non piace neanche a me tantissimo, ma cosa devo fare con roccie da 2/3/4 etti l'una?????le buttavo?
ribadisco che dietro e tutta vuota,poi appunto se gira tutto bene la voglio piena zeppa di sps e ti garantisco che cosi ce ne stanno parecchi#19#19 grazie mille;-)

pagliaccio1 21-11-2010 14:31

Quote:

Originariamente inviata da odranoel (Messaggio 3287079)
Quote:

La rocciata manco a me piace, io ci proverei a togliere un po mi sembra troppo a folata non ce molto spazio per i pesce.
Poi x le pompe io prenderei un'altra 6045 e lascia stare le altre cosi tu avrà un movimento da pura collegato al controller.

pesci ne ho solo un paio:-)) e non ne voglio altri tranne qualcosa di piccino#36#
x le pompe forse prendero 2 wortek anche se ho avuto brutte esperienze in passato,
le2 6055 le o collegate in maniera sequenzial , in modo di avere un movimento molto naturale , accostate alle koralia ho un movimento generale in tutta la vasca con molti cambi di flusso cosa che mi garba molto in piu la 6045 serve solo x il sedimento dietro la rocciata-28
------------------------------------------------------------------------
Quote:

;-)

tom03 21-11-2010 15:16

la rocciata non è "bella" ma credo sia "funzionale" ossia adatta ad appoggiarci un bel numero di SPS ... quindi ...
concordo per l'uso di 1-2 Vortech ... quei dirigibili non si possono guardare ...

pagliaccio1 21-11-2010 15:47

valori oggi po4 0,35 fotometro hanna e no3 a 25 test elos, vediamo fra un po di giorni;-)

Paolo Piccinelli 21-11-2010 16:55

la rocciata non mi piace, ma se ho capito cosa ci vuoi fare, è sicuramente adatta allo scopo con tutte quelle terrazze.

piena di coralli sarà uno spettacolo! #25

...in sweet bar stiamo organizzando una cena fra bresciano il 17 o il 18 dicembre; se ti va... ;-)

pagliaccio1 21-11-2010 17:29

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3287489)
la rocciata non mi piace, ma se ho capito cosa ci vuoi fare, è sicuramente adatta allo scopo con tutte quelle terrazze.

piena di coralli sarà uno spettacolo! #25

...in sweet bar stiamo organizzando una cena fra bresciano il 17 o il 18 dicembre; se ti va... ;-)

menomale che uno a capito il mio scopo#25#25 tra bresciani ci capiamo:-D:-D

RIPETO. la rocciata cosi non piace nemmeno a me xero x quello che ho in testa io e lideale #36#molti di voi si ricrederanno#18#18#18

ovvio se avrei ancora la mia 160 la rocciata sarebbe stata molto ma molto piu sofft:-))

x la cena se non vado in vacanza se po fa;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:36.