![]() |
Dovro' iniziare anche io...........
Ciao a tutti..........
Grazie al mio titolare, mi sono appasionato a questo mondo. Ho un pò di esperienza fatta in ufficio, e voglio dilettarmi a casa. Ho acquistato un AQUAMAR CUBO SLIM 150 CON SUMP E MOBILE AQUADOCKS e plafoniera Aqualiton Bridge 6x24 T5. Schiumatoio Deltec MC 500. Non ditemi che è un errato acquisto perchè credo di aver fatto un affare, con la speranza che non mi dia molti problemi. So che non posso pretendere molto dal cubetto, ma con i vs. consigli, avrò un pezzetto di barriera a casa mia. In Uffico abbiamo un Acquamar da 550 lt. -35 ------------------------------------------------------------------------ Quanti pesci? Quali? Coralli? Le rocce so che dovranno essere una 30ina di Kg. |
sposto in allestimento e manutenzione marino
|
la tecnica non sembra male ...... a te cosa piacerebbe allevare? la vasca sarà in casa tua :-) ...... questa è la cosa importante ..... poi si vede se è fattibile e come ti possiamo aiutare ;-) .....
|
Già so che non posso certo guardare l'acquario che abbiamo in ufficio, però......................
Vorrei mettere le rocce, qualche corallo e 3-4 pesci Gamberetti e bavose Secondo voi? Vorrei farlo carino e che duri ( questo so che dipenderà da me). Questo è il mio cubetto.............. http://s1.postimage.org/l77jlgzo/19112010092.jpg |
Questi sono alcuni pesci che mi piacerebbe allevare
Acanthurus leucosternon Amblyeleotris aurora Amphirion percula Chrysiptera parasema Gobiodon okinawae Paracanthurus hepatus Zebrasoma flavescens Possono stare insieme? In 160 lt? |
tieni conto che in 160 litri potrai mettere al massimo il flavescens e sarebbe meglio lasciar perdere e 3 o 4 coppie di pesci piccolini piccolini o 3 coppie normali.
Acanthurus leucosternon...........no assolutamente Amblyeleotris aurora................si Amphirion percula...................si in coppia Chrysiptera parasema.............meglio di no.....è cattivissimo Gobiodon okinawae.................si in coppia Paracanthurus hepatus............no assolutamente Zebrasoma flavescens............sarebbe meglio di no ma puoi metterlo |
Quote:
Non lo dico per fare il "perbenista"...ma oltre a soffrire...ti ritroverai con un pesce che sarà sproporzionato a tutto il resto...lo vedrai "nuotare" in uno spazio talmente ristretto che poi lo dovrei togliere per forza.... Stai su pesci di taglia piu piccola....Fidati.... :-) |
Grazie mille per i consigli..................
Ho letto in giro, che ci vogliono circa 30 kg di rocce..........vero? 1kg ogni 5 lt? E per il sale? |
leggi questo articolo sui sali ;-)
http://www.acquaportal.it/_archivio/.../test_sali.asp ti può essere di aiuto per la scelta .... |
Secondo voi com'è questo acquarietto?
Marca Modello Lo conoscete? Ho notato accendendo la plafoniera, che ci sono 4 neon blue e 2 bianchi? Motivo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18. |