AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   come rispiarmire parecchio sulle piante (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=272345)

el cabbalèros 20-11-2010 23:21

come rispiarmire parecchio sulle piante

penso che quasi tutti noi abbiamo avuto delle piante nel nostro stupendo acquario,in media una pianta quanto la pagate??minimo 5 euro fino ad un massimo di 8 euro,io so un negozio di fama quasi mondiale dove vendono piante per acquari a 2.30 euro.questo negozio è l'ikea.hanno parecchie piante dalla anubias alla cabomba e devo dire che per la merce e il costo ne vale proprio la pena.proprio oggi ne ho comprate un po,all'ikea di padova,penso che le vendano in qualsiasi altro negozio ikea .a voi la scelta

Giudima 21-11-2010 10:04

..........e farsi un giro sul mercatino di AP no???? ;-)

Luca Vicenza 21-11-2010 10:25

beh interessante però il discorso dell'IKEA!

cubitalo 21-11-2010 10:56

Be', €2.30 direi che è un prezzo onesto, ma come detto da Giudima, fatti un giro anche sul mercatino, magari troverai più scelta di varietà.

e-commerce91 21-11-2010 15:47

Quote:

Originariamente inviata da el cabbalèros (Messaggio 3286427)
penso che quasi tutti noi abbiamo avuto delle piante nel nostro stupendo acquario,in media una pianta quanto la pagate??minimo 5 euro fino ad un massimo di 8 euro,io so un negozio di fama quasi mondiale dove vendono piante per acquari a 2.30 euro.questo negozio è l'ikea.hanno parecchie piante dalla anubias alla cabomba e devo dire che per la merce e il costo ne vale proprio la pena.proprio oggi ne ho comprate un po,all'ikea di padova,penso che le vendano in qualsiasi altro negozio ikea .a voi la scelta

si ma cè da dire che l'ikea ne prende tante di piante e se le tiene nei magazzini, quindi gli costano di meno,.. i negozianti ne prendono poche piante e gli vengono a costare molto di piu..... io l'altra volta ho preso un utricularia della Anubias cup e l'ho pagata 8€ in negozio..... mentre online costa 5€
il negoziante mi ha spiegato che lui per poterle vendere a quel prezzo ne deve comprare almeno 25pz......e a lui non conviene visto che sa che poche persone gli richederanno l'utriculara o altre piante piu pregiate....
per l'IKEA spero apri anche a palermo XD

cubitalo 21-11-2010 21:31

Quote:

Originariamente inviata da e-commerce91 (Messaggio 3287363)
per l'IKEA spero apri anche a palermo XD

Se non ci saranno altri intoppi, Ikea aprirà finalmente l'anno prossimo a Catania, zona ex-Cesame. :-D

angelo p 21-11-2010 21:38

ho provato le piante dell'ikea e sono ottime ,ma sempre le stesse !!!
quoto giudima ikea si ,ma non solo

Entropy 22-11-2010 12:09

Sposto in "Saper comprare (dolce)" :-)

Darklight 22-11-2010 16:44

Quote:

Originariamente inviata da Giudima (Messaggio 3286740)

Ottima idea . Però come arrivano le piante ?

Io ho comprato della Rotala Macandra da un neogzio online ... mi sono arrivate delle piantine in uno stato pietoso e su 5 FORSE ne sto salvando una ... FORSE .

Giudima 22-11-2010 19:26

Quote:

Originariamente inviata da Darklight (Messaggio 3289472)
Quote:

Originariamente inviata da Giudima (Messaggio 3286740)

Ottima idea . Però come arrivano le piante ?

Io ho comprato della Rotala Macandra da un neogzio online ... mi sono arrivate delle piantine in uno stato pietoso e su 5 FORSE ne sto salvando una ... FORSE .

Le piante arrivano in base a come le spedisci.

Sul mercatino le modalità di imballaggio sono a discrezione di chi spedisce, anche se dovrebbero andare di pari passo con l'importo chiesto per le piante e la spedizione, comunque ho ricevuto piante in imballaggi addirittura eccessivi.

Per i negozi on line non ammetterei discussioni, chi lo fa per professione deve farlo a regola d'arte.

Ho acquistato un paio di volte piante all'estero, mi sono arrivate insieme ad altri prodotti, con imballo a prova di bomba, tanto che ho dovuto lavorare, buoni 10 minuti prima di trovare i prodotti nell'imballo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53.