![]() |
deposizione agassizi red fire
la mia coppiettina di agassizi ha deposto, tanto per non smentire la tradizione nonostante i mille nascondigli preparati in vasca hanno scelto di stare a cavallo tra una foglia di vallisneria e la parete di una roccia lavica.
Considerando che in vasca ci sono dei veri e propri lupi affamati (melanotenie and co.) che per adesso vengono tenuti a bada con non eccessiva convinzione e considerato che temo un attacco congiunto quando i piccoli sgusceranno dalle uova che faccio??? taglio la foglia di valli e la metto in sala parto? mi fido dell'istinto di protezione dei genitori e lascio in vasca? ho avuto deposizioni di pelvica prima ma quelli difendevano i piccoli con il coltello tra i denti saranno in grado gli agassizii di fare lo stesso?? |
La vedo grigia, non sono i Pulcher, se hai diversi abitanti in vasca prova a mettere la foglia in una sala parto immersa in acquario magari con una goccia di Blu di Metilene...In bocca al Lupo...Ciaoo
|
grazie, ma perchè il blu di metilene? in quanto schiudono e accettano da subito i naupli?
|
Non ridurre tutto ad allevamento intensivo,rischia, goditi le cure materne e dai una risposta al tuo dubbio
Non e' questo il motivo per cui dedichiamo molti sforzi a riprodurre in casa un piccolo angolo di natura? Ciao |
Quote:
|
Sono d'accordo!! Ciao#25
|
vi farò sapere come va, la mia paura è che se le uova in sala parto si schiudessero i piccoli potrebbero essere risucchiati dalle fessure da qualche lupo fuori, c'è modo di ovviare?
|
Una doppia sala parto,una dentro l'altra
|
Ciao è sufficiente usare un vecchio collant e inserire la sala parto dentro lasciando il buco rivolto in alto.
|
Magari un nuovo collant....visto che uno vecchio e' probabilmente venuto in contatto con ogni sorta di detersivo.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56. |