![]() |
Skimmer... quale prendereste?
Per una vasca di 450 litri netti, con molti sps, qualche lps e gestione zeovit quale scegliereste (e perchè) tra questi??
Ati Power Cone 200 Vertex alpha Cone 170 BM 180cs-p Cone skimmer ATB Cone skimmer small size (1260 o airstar?) ATB Cone skimmer elegance 200 ovviamente senza pensare neanche un attimo al costo.. |
bk 200 ottimo............io lo monto su quel litraggio e non ti da' un problema in alternativa vertex 200.........con la riproduzione batterica meglio abbondare che deficere al massimo quando vedi la vasca troppo magra sbicchieri............
|
:-))
Quote:
|
ho già il BK mini 200..;-)
il vertex 200 non è un po grande?? ho letto che il 170 regge molto bene fino a 600/700 litri.. quindi sarebbe già sovradimensionato per 450l,, Considerate anche che in vasca ho un flavescens e 12 pescettini tra chromis, ocellaris, nemateleotris e la popolazione non aumenterà.. |
il 200 normale e' uno ski il mini no..............il 170 e' piccolo dai retta a uno che ne ha cambiati 1000 di ski...............IMHO
|
io prenderei un tunze 9420 è eccezionale
|
ATB Cone Small Size Airstar Pro..........;-)
|
Mauri, non so se hai avuto modo di vedere il bm.. Se si come lo vedi rispetto l'atb?
Per il nuovo ati è ancora presto fare un confronto?? Ho visto questo con la airstar: http://www.faunaesotica.it/product_i...oducts_id=4995 Ma che modello di airstar ha? ho visto fanno la 1300, 2000 e 2700 e da quello che ho capito tali numeri si riferiscono all'aria che trattano, giusto?? |
Quote:
|
Stavo valutando anche il nanoB airstar Considerando che in vasca ho i pesci che ho scritto sopra, potrebbe essere un'alternativa??
Considerando, Mauri, che ho un 60/70 litri meno di te e molti meno pesci non rischia di essere troppo grande lo small size? E giusto per informazione quale sono le misure di base dello small size, compresa la airstar?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29. |