![]() |
info valori acqua
salve a tutti...ho appena misurato i valori d'acqua ad un amico
vasca da 100l 3 discus, di cui uno piccolo un botia un ancy valori ph 6 kh 2 gh 2 che mi dite? grazie..e spero in qualche consiglio |
be i valori sono OK... forse il GH è fino a troppo basso... e anche il KH potrebbe essere 3 (per rendere il PH più stabile)... prova magari ad alzare di un grado il KH e di 2 il GH... forse è meglio così rimangono più stabili... poi controlli frequenti...
la popolazione non è il massimo soprattutto il botia e l' ancy... ciao! :-)) |
cmq era meglio scrivere in sezione discus... ;-)
|
3 discus in 100 litri li vedo malissimo.
|
sì quello pure io... non ci avevo nemmeno fatto caso... #07
|
si anche io....
ho scritto in questa sezione perchè parla dei valorri chimici...cmq grazie.. come detto è la vasca di un amico... anzi..l'ho convinto a farsi misurare i valori perchè prima i discus erano 5..nelle ultime due settimane ne ha persi 2 ed ora un terzo nn sta bene...io più che dire che stanno stretti..che posso fare? purtroppo il suo negoziante dice che nn ci sono problemi..e lui ci crede #07 cmq..come faccio ad alzare il kh e il gh? come acqua lui usa acqua distillata e di rubinetto faby...è stupenda la foto del tuo acquario..complimenti #25 |
ciao e grazie... :-))
testa dura l' amico e??? per alzare Kh e GH ci sono dei prodotti apposta... cmq non mi sembra poi così necessario al momento.. cmq le morti dei discus possono essere anche a causa di salute non perfetta già da prima, debolezza, combattimenti (sono troppi max 2), nitriti? ammoniaca?... be cmq deve assolutamente dare indietro un discus e tenerne solo 2, poi direi che anche il botia potrebbe seguirlo che non centra una mazza, e al negoziante digli chenon capisce una pippola secca! :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42. |