![]() |
batteri in zeovit
salve a tutti,
ho da poco iniziato con il metodo zeovit e mia moglie, che di certo ne capisce molto più di me di reazioni chimiche e di microbiologia, mi ha posto questa domanda: quali sono i batteri presenti nel flaconcino di zeobak? esistono migliaia di diversi ceppi batterici e per capire bene come funziona questo sistema è importante conoscere che batteri si vanno a mettere in vasca per capire come possono influire sull'abbassamento dei nutrienti. Io ho cercato on line i nomi dei batteri presenti in questi flaconcini ma sinceramente non ho trovato nulla. Spero, anzi ne sono certo, che qui posso trovare la risposta. grazie |
nussuno sa quali sono questi batteri?
|
penso propiro che nessuno te lo dirà .......tantomeno l'azienda che custodisce gelosamente il segreto.
|
bene!
noi praticamente non sappiamo cosa mettiamo in vasca! bella cosa! |
Immagino che tu hai le schede tecniche e di sicurezza di tutti i prodotti che usi a casa, in cucina e nella vasca.....giusto??
e poi ogni volta che vai dal benzinaio gli chiedi la composizione della benzina......e dell'olio. poi dal barbiere gli chiadi di vedere il certificato di disinfezione di tutti i suo attrezzi....... e quando vai dal veterinario....chiedi di vedere tutti gli ingredienti dei vaccini che fa al tuo animale..................... |
Cmq credo che se anche la ricetta fosse messa alla luce di tutti, il problema rimane sempre quanto ne metto per non innescare squilibri in vasca? Perciò miglior cosa è assumere più info possibili inerenti alla riproduzione batterica (zeovit in questo caso) e poi ad ognuno di noi la scelta... adottarlo o meno IMHO.
|
ci sono tutti i batteri coinvolti nel ciclo dell azoto + poly-p batteri ,mi sembra che siano 12 ceppi differenti,da quello che dicono loro.
|
Quote:
|
Quote:
ogni volta che io apro un topic e tu intervieni ho come l'impressione che mi prendi sempre per il c...! mi spieghi cosa c'è di male se voglio sapere cosa metto in vasca? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
mahh.. anche se tu sapessi i ceppi presenti non credo tu possa fare cose diverse da ora che non li conosci.. Però la curiosità è lecita...;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35. |