AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Schiumatoio deltec ap 600 skimmer (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=272022)

ricefra 19-11-2010 00:47

Schiumatoio deltec ap 600 skimmer

Ciao a tutti come al solito rieccomi qui a chiedere preziosi consigli, mi consigliate la miglior pompa di mandata per il mio schiumatoio il deltec ap 600?
Premetto che è uno schiumatoio si acquistato usato, ma pari al nuovo e non avevano mai comprato la pompa di mandata e non mi hanno saputo consigliare.
Grazie in anticipo a tutti!#25

Giordano Lucchetti 19-11-2010 07:50

Posta nella sezione giusta, qui su reef café non si tratta la tecnica...

maxcc 19-11-2010 07:54

mi sa che hai sbagliato sezione ;-) se ti risponde Auz finisce a taralli e vino :-D:-D
cmq l'ap andrebbe caricato con una 600lt ora mi pare,io montavo una compact 1000 regolabile

Acquatic Life 19-11-2010 12:36

ci vuole una pompa di carico da 1000/1200 lt/h ;-)
meglio ancora se regolabile :-)
ciao

Maurizio Senia (Mauri) 19-11-2010 12:44

Sposto in (Tecnica Marino):-)

ricefra 19-11-2010 19:06

Ok grazie per lo spostamento...
Ok per la pompa ma adesso come posso tararlo?
Mi hanno detto che devo chiudere tutto il rubinetto dell'aria, e con il rubinetto nel tubo che dalla pompa porta acqua nello schiumatoio devo mantenere l'acqua al bordo dello schiumatoio a bicchiere tolto.
Poi devo aprire il rubinetto dell'aria a ore 2 circa e dopo 24 ore controllo come schiuma, io ho fatto così ma il bicchiere spesso si riempie di acqua leggermente sporca e sbuffa come un treno allora ho provato a chiudere leggemente il rubinetto dell'acqua ma non vedo liquido nero nel bicchiere potete darmi qualche consiglio?
Grazie ancora...

Maurizio Senia (Mauri) 19-11-2010 19:17

Quote:

Originariamente inviata da ricefra (Messaggio 3284221)
Ok grazie per lo spostamento...
Ok per la pompa ma adesso come posso tararlo?
Mi hanno detto che devo chiudere tutto il rubinetto dell'aria, e con il rubinetto nel tubo che dalla pompa porta acqua nello schiumatoio devo mantenere l'acqua al bordo dello schiumatoio a bicchiere tolto.
Poi devo aprire il rubinetto dell'aria a ore 2 circa e dopo 24 ore controllo come schiuma, io ho fatto così ma il bicchiere spesso si riempie di acqua leggermente sporca e sbuffa come un treno allora ho provato a chiudere leggemente il rubinetto dell'acqua ma non vedo liquido nero nel bicchiere potete darmi qualche consiglio?
Grazie ancora...

Regolalo come nel primo modo e lascialo lavorare per 48/72 ore e poi fai una Foto dello schiumato e il collo interno e postala.;-)

ricefra 19-11-2010 19:39

Grazie mauri ma come si postano le foto?

Maurizio Senia (Mauri) 19-11-2010 19:43

Quote:

Originariamente inviata da ricefra (Messaggio 3284276)
Grazie mauri ma come si postano le foto?

Quando clikki su Rispondi sotto dove scrivi ce inserisci immagine.....

ricefra 20-11-2010 01:18

mi dice inserisci l'url???
Chido scusa ma non sono molto ferrato in materia ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:48.