![]() |
Problema con piante
Ciao io ho un acquario da 240litri da 8anni ma da 2 facendo trasloco ho dovuto svuotarlo e riempirlo subito tutto bene i pesci stanno benissimo ma da qualche mese le piante non crescono piu bene si sfilacciano sono tutte bucate spratutto quelle a foglia larga addirittura alcune foglie hanno il contorno come delle alghette piccole nere ho anche la co2 il fondo vertilizzato ho anche pastiglie da mettere sotto sabbia che metto ogni tanto anche fertilizzante liquido ma non vedo nessun risultato mi e' venuto un dubbio e' possibile che possa trattarsi di luci visto che non le ho mai cambiate saranno scariche ci sono 2neon da 38w grazie ciao...
|
Quote:
Per il resto bisognerebbe sapere che fertilizzanti usi, popolazione dalla vasca, quantii watt totali hai di luce, valori dell' acqua e fotoperiodo altrimenti non possiamo dare un consiglio completo... cmq se non hai mai cambiato i neon è sicuramente ora di cambiarli, quindi vai nella sezione illuminazione del forum e apri un topic per farti aiutare per la sclta delle lampade... per il resto aspettiamo i dati... ciao! :-)) |
Sicuramente contribuisce molto il fattore luce...considera che i neon bisogna cambiarli dopo 6 mesi e non conta che a noi sembrano ad occhio ancora buoni...
inoltre la fertilizzazione liquida è molto importante e fatta saltuariamente non può che giovare alle alghe. Io ti consiglio di rivedere al più presto il tuo parco luci e successivamente incominciare a fertilizzare costantemente... Se le foglie sono bucate potrebbe anche essere qualche ancystrus che si sta divertendo, se non ne hai di squesti pesci sicuramente mancanza di microelementi, soprattutto il potassio.. Fai cambi d'acqua più regolari perchè anche con l'acqua nuova inserisci elementi che si esauriscono e servono molto alle piante ;-) Ciao :-)) |
e come sempre c'è qualcuno più veloce di me -04 -04 -04 -04
|
ahahaahah :-D ;-) :-))
excuse me! :-) :-)) |
ti perdono giusto perché oggi è la befana e tutti i bimbi vanno alla capanna :-D :-D :-D
Ciaooooo :-)) |
ah grazie! :-D :-D
ciao! :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54. |