AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   cambio abitanti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=27198)

Nightsky 06-01-2006 13:47

cambio abitanti

allora, visto che i colisa nn vanno affatto d'amore e d'accordo (il maschio è sempre relegato in un angolo, ha perso il colore da maschio e sembra quasi una femmina)

stavo pensando di scambiarli con 2 apistogramma!

ora, ho quasi un asiatico (colisa, rasbore, atya) + i cory che bom nn c'entrano ma sono i miei preferiti :-)
se tolgo i colisa e l'atya (che nn si vede mai..mi ha un po' stufato...), diventa quasi un amazzonico (cory, apisto) tranne le rasbore (ma quelle nn le tolgo xke' sono + belle e resistenti dei cardinali secondo me...)

ma che tipo di apisto posso mettere in 50lt netti??
da me si trovano solo caca e agassizi.... -28d#

poi togliendo i colisa, posso cosi' aprire l'acquario e mettere la plafo resun ai bordi -11

e cmq devo anche rifare il fondo. #17

Pleco4ever 06-01-2006 14:02

mh #24 una coppia di pelvicachromis??tanto misto per misto...dovrebbero essere compatibili,e in più ti diverti a vederli riprodurre...

Nightsky 06-01-2006 14:18

nn mi piacciono tanto... -.-

faby 06-01-2006 14:28

RAM??? ;-)

be praticamente rifai tutto... #24

bo dai ma a questo punto togli pure le rasbora e mettici qualche caracide ce ne sono talmente tanti di belli che sicuramente qualcuno che ti piace lo trovi... ad esempio...

hasemania nana ?
hypessobrycon (molte varietà ce ne sono prova a guardare)
petitella georgiae ?

con ram e cory.... bellissimo! ;-)

Nightsky 06-01-2006 15:24

mmmh #24 i ram solo se si abbassa il ph (7,5 ora) ,anche belli...pero' abb delicatini......

cmq dovrei ancora mettere la co2 #23 (sono meeeesi che lo dico lo so, ma nn ho voglia di andarci da sola -.-')

cmq no , ho gia' provato i caracidi... preferisco le rasbore, poi ho fatto una fatica a trovare le espei!!! #07 :-))

mah, qualcosa che stia in coppia (e nn 2-3 f) , nn delicati, piccoli, abb tranquilli...

poi devo mettere anche un mezzo vasetto o noce cocco vero? -28d#

Jalapeno 06-01-2006 15:32

Guarda c'è in giro un'utente svizzera del forum che se ti sente dire che vuoi fare un fritto misto del genere sud america + asiatico ti lincia al volo, spero per te che non passi di qui. :-))

Nightsky 06-01-2006 15:48

Quote:

Originariamente inviata da bakalar
Guarda c'è in giro un'utente svizzera del forum che se ti sente dire che vuoi fare un fritto misto del genere sud america + asiatico ti lincia al volo, spero per te che non passi di qui. :-))

:-D
ma io ho sempre detto che il fritto puo' essere neon+guppy, ma cory + rasbore......sara' comunita' nn fritto (i valori siam li eh)

cmq ho guardato un po' le schede:
gli agassizi e i caca vengono 7cm, i primi a ph 6, i caca anche 7,5(e gh10)
i bitaeniata sono i + piccoli 5cm, ma anche li ph6
i borelli 6cm,ph 7-7.5
i ram 6cm ph 6-6,5

e tutti il gh tra 4-6

#24 ok che mettendo la co2, il ph si abbassera'....

a sto punto mi piacerebbe i bitaeniata, i piu' piccoli (ma saranno tranquilli?)

faby 06-01-2006 15:59

mah sto fritto non mi convince... #24 :-) :-))

lyla 06-01-2006 18:16

i più tranquilli sono i borelli,i biteniata non li conosco,se aspetti che tiro grande la covata dei borelli opal qualcuno te li posso dare io,così mi faccio una gita nel ticino #19
per i caca il tuo acquario secondo me è piccolino,quando riproducono sono incazzosi al massimo #06

Nightsky 06-01-2006 19:32

Quote:

Originariamente inviata da lyla
se aspetti che tiro grande la covata dei borelli opal qualcuno te li posso dare io,così mi faccio una gita nel ticino #19

perche' no :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:43.