![]() |
cambio abitanti
allora, visto che i colisa nn vanno affatto d'amore e d'accordo (il maschio è sempre relegato in un angolo, ha perso il colore da maschio e sembra quasi una femmina)
stavo pensando di scambiarli con 2 apistogramma! ora, ho quasi un asiatico (colisa, rasbore, atya) + i cory che bom nn c'entrano ma sono i miei preferiti :-) se tolgo i colisa e l'atya (che nn si vede mai..mi ha un po' stufato...), diventa quasi un amazzonico (cory, apisto) tranne le rasbore (ma quelle nn le tolgo xke' sono + belle e resistenti dei cardinali secondo me...) ma che tipo di apisto posso mettere in 50lt netti?? da me si trovano solo caca e agassizi.... -28d# poi togliendo i colisa, posso cosi' aprire l'acquario e mettere la plafo resun ai bordi -11 e cmq devo anche rifare il fondo. #17 |
mh #24 una coppia di pelvicachromis??tanto misto per misto...dovrebbero essere compatibili,e in più ti diverti a vederli riprodurre...
|
nn mi piacciono tanto... -.-
|
RAM??? ;-)
be praticamente rifai tutto... #24 bo dai ma a questo punto togli pure le rasbora e mettici qualche caracide ce ne sono talmente tanti di belli che sicuramente qualcuno che ti piace lo trovi... ad esempio... hasemania nana ? hypessobrycon (molte varietà ce ne sono prova a guardare) petitella georgiae ? con ram e cory.... bellissimo! ;-) |
mmmh #24 i ram solo se si abbassa il ph (7,5 ora) ,anche belli...pero' abb delicatini......
cmq dovrei ancora mettere la co2 #23 (sono meeeesi che lo dico lo so, ma nn ho voglia di andarci da sola -.-') cmq no , ho gia' provato i caracidi... preferisco le rasbore, poi ho fatto una fatica a trovare le espei!!! #07 :-)) mah, qualcosa che stia in coppia (e nn 2-3 f) , nn delicati, piccoli, abb tranquilli... poi devo mettere anche un mezzo vasetto o noce cocco vero? -28d# |
Guarda c'è in giro un'utente svizzera del forum che se ti sente dire che vuoi fare un fritto misto del genere sud america + asiatico ti lincia al volo, spero per te che non passi di qui. :-))
|
Quote:
ma io ho sempre detto che il fritto puo' essere neon+guppy, ma cory + rasbore......sara' comunita' nn fritto (i valori siam li eh) cmq ho guardato un po' le schede: gli agassizi e i caca vengono 7cm, i primi a ph 6, i caca anche 7,5(e gh10) i bitaeniata sono i + piccoli 5cm, ma anche li ph6 i borelli 6cm,ph 7-7.5 i ram 6cm ph 6-6,5 e tutti il gh tra 4-6 #24 ok che mettendo la co2, il ph si abbassera'.... a sto punto mi piacerebbe i bitaeniata, i piu' piccoli (ma saranno tranquilli?) #24 |
mah sto fritto non mi convince... #24 :-) :-))
|
i più tranquilli sono i borelli,i biteniata non li conosco,se aspetti che tiro grande la covata dei borelli opal qualcuno te li posso dare io,così mi faccio una gita nel ticino #19
per i caca il tuo acquario secondo me è piccolino,quando riproducono sono incazzosi al massimo #06 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:43. |