AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Uffa che cos'ha? pag 2 il colisa sta sempre peggio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=271969)

Cookie989 18-11-2010 22:15

Uffa che cos'ha? pag 2 il colisa sta sempre peggio

Uffa il mio colisa maschio nuota leggermente storto, fino ad ieri sembrava stare benissimo mentre oggi è moscio e tende a stare in superfice nuotando il meno possibile. Passa inoltre dal respirare velocissimo a respirare lento lento, non so se centra ma ha un buchetto al centro della pinna dorsale, non è un taglio proprio un buchetto rotondo e fa un bel pò di bolle anche se non sta in superfice ma a metà vasca, diciamo che non fa il nido.

Per la vasca 100 l netti circa, ph 7 gh 9 kh 7 zero nitriti e pochi nitrati, coppia di colisa con 8 puntius titteya e 8 microrasbore galaxy. Per il resto i dati sono nel profilo.

Aiutooooooooooooo!

Axa_io 18-11-2010 22:42

Ciao Cookie

Speriamo che non sia nulla di grave. Con cosa li alimenti? Come ha la pancia? Livrea?

crilù 19-11-2010 01:37

Cookie la prima cosa da fare quando i pesci sono strani è sempre un cambio, anche se i valori paiono a posto, ciao

Cookie989 19-11-2010 15:29

Ok ora cambio l'acqua. Oggi ha un atteggiamento "normale" ma un altro buchetto sulla pinna, malattia del buco ad uno scalare? Livrea ottima non è affatto scolorito e pancia un pò cicciotta ma da quando ce l'ho l'ha sempre avuta così. Alimento con sfogliette tetramin, vipagram della sera e vivo esiccato sempre della sera.

Cookie989 19-11-2010 16:22

Ho cambiato l'acqua, osservandolo bene mi pare smagrito, diciamo più lungo e meno cicciotto e coi colori più scuri ma magari sono io che mi faccio pare avendo cercato questi maledetti buchetti nelle varie schede sulle malattie e non ho trovato una spiegazione :-(

crilù 19-11-2010 16:40

Non trovi spiegazioni perchè non ce ne sono :-) Io ho il pleco che ogni tanto ha dei buchini nella dorsale, cambio acqua e basta, mi auguro sia il tuo caso.
Sicura sia dimagrito? o è il panico che te lo fa vedere snello? le feci sono normali?

Cookie989 19-11-2010 16:45

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 3283968)
Non trovi spiegazioni perchè non ce ne sono :-) Io ho il pleco che ogni tanto ha dei buchini nella dorsale, cambio acqua e basta, mi auguro sia il tuo caso.
Sicura sia dimagrito? o è il panico che te lo fa vedere snello? le feci sono normali?

credo sia il panico perchè secondo i miei non è affatto dimagrito, dici che succede e basta? Speriamo oggi è tutto pimpante :-) Ora gli do la pappa imbottita di aglio

crilù 19-11-2010 16:50

A volte c'è qualcosa in acqua che da fastidio ai pesci, magari anche solo a uno e non a tutti o magari toccano qualcosa e si fanno male esattamente non lo so, so solo che sono dei bei buchini rotondi, almeno nel mio :-)
Tienilo d'occhio ma dovrebbe mettersi a posto nel giro di un giorno o due o meglio se non lo guardi guarisce prima :-)) ciao

Cookie989 19-11-2010 17:11

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 3283997)
A volte c'è qualcosa in acqua che da fastidio ai pesci, magari anche solo a uno e non a tutti o magari toccano qualcosa e si fanno male esattamente non lo so, so solo che sono dei bei buchini rotondi, almeno nel mio :-)
Tienilo d'occhio ma dovrebbe mettersi a posto nel giro di un giorno o due o meglio se non lo guardi guarisce prima :-)) ciao

Grazie mille, speriamo :-))

crilù 19-11-2010 20:15

Oh...ma controllalo...che magari se succede qualcosa poi vieni a cercarmi....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:40.