![]() |
Apistogramma Cacautoides
Ciao a tutti due giorni fa ero alle stelle, contentissimo perche' la mia femmina di A. Cacautoides , per la seconda volta nel giro di un mese, aveva dato alla luce circa 30 avanotti. Giusto il tempo di avvistarli, riprenderli (bellissimo vedere il comportamento della madre con i figli che le girano intorno), ed il giorno dopo gia' erano la meta', due giorni dopo neanche una traccia.
Ora la mia domanda è sono i Coydoras o le Petitelle che se li mangiano? Gli unici che giravano nei pressi della covata erano i due Cory, ma la madre per un certo periodo li scacciava con tenacia riusciendo a tenerli a bada. Datemi qualche consiglio, inoltre pensavo se rifiglieranno di prelevare qualche avanotto...farei un errore usando la nursery? |
Re: Apistogramma Cacautoides
> Ora la mia domanda è sono i Coydoras o le Petitelle che se li mangiano?
Entrambi li predano >Gli unici che giravano nei pressi della covata erano i due Cory, ma la >madre per un certo periodo li scacciava con tenacia riusciendo a tenerli a >bada. Eh , ma non può fare i miracoli .... > Datemi qualche consiglio, inoltre pensavo se rifiglieranno di prelevare > qualche avanotto...farei un errore usando la nursery? Se hai una buona femmina è un peccato separare i piccoli. Altro motivo di decesso è la morte per fame , li stai alimentando con naupli di artemia ? Mandi Massi |
certamente si, anch'io avevo pensato a questa eventualita', ma staremo a vedere, e' la seconda volta che figliano, e come dire ....non c'e' due senza tre...
Credo stiano gia' amoreggiando e il comportamento e' esattamente come le altre volte, lui le gira intorno ma sempre stando ad una certa distanza , lei invece lo osserva, quasi lo snobba e spesso la noti nuotare in diagonale... |
> e spesso la noti nuotare in diagonale...
Sicuro abbia perso i piccoli ???????? Di solito fa così per allontanare il maschio dalla nidiata ..... Mandi Massi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:44. |