![]() |
LED strip per attacchi T5
Ciao a tutti
Sto valutando un upgrade di illuminazione per un 200lt che ora ha solo molli e vorrebbe spostarsi su LPS. Ad oggi monta una scrausissima plafto con 4 T5 da 24W, giusti appena per sarco e poco più. Una delle strade meno invasive potrebbe essere l'acquisto di 4 strisce di LED da montare direttamente sugli attacchi delle T5 in modo da non cambaire tutta la plafoniera. Ne ho visti alcuni in rete ma non ho ben capito come funziona la parte di alimentazione. Qualcuno ha già provato queste strisce? thanks tenkan |
si dipende da quanti led sono e che tipo
|
beh, direi il massimo che si può ospitare su quella lunghezza di tubo.
la mia curiosità è soprattutto sull'alimentazione, nel senso se non devo toccare nulla della plafo, il chè, mi parrebbe molto strano |
no assolutamente devi toccare la plafoniera l'alimentazione e' totalmente diversa
|
ah ecco, infatti, mi sembrava molto strano
uff, sto bricolage! mi sa che faccio prima a comprare una plafo intera....... |
|
quella poterbbe essere una soluzione
|
si una cosa de genere. quelli vanno dritti dritti sull'attacco dei tubi T5, poi ti rimane "solo" da aprire la plafo e cambiare il sistema di alimentazione.
di fatto salvi solo la scocca della plafo ma di fai-da-te ce ne vuole un pochino.... per poi dire anche che non montano CREE o altro già testato per acquario, almeno non ne ho trovate ancora |
no se prendi quel modello li fatto a neon
alcuni vanno bene cosi basta cambiare il tubo e l'alimentazione sei aposto |
wait!
almeno nella pagina indicata da jupiter leggo "Si tratta di un tubo costruito in modo da poter essere sic e simpliciter sostituito ad un normale tubo al neon, senza ambiare nulla, reattori e starter compresi." detto così mi sembra parli di T8, ma nel caso sarebbe interessante valutare |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55. |