![]() |
Sondaggio
Ciao a tutti...volevo farmi un idea di quanto costa anche da voi il riflettore che serve per ampliare il wattaggio,da applicare sotto i neon.Ne aprofittto anche per chiedervi quale è il riflettore più adatto da inserire in una illuminazione di serie del tenerif67
P.S.Devo aprire la chiusura in plastica dei neon e poi inserirlo sotto di essi vero? #24 Rispondete numerosi! http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf0987_323.jpg |
Nessuno partecipa? :-( :-( :-( #09 #09 #09
|
io l'ho pagato più o meno 30 centesimi ;-)
carta kuki :-)) |
io con 6 euro ho preso una lastra d'allumino 100*30
|
quoto... cmq no aumenta il wattaggio... evita la dispersione inutile della luce che è diverso...
ciao! |
Quote:
poi sarebbe bene mettere l'alluminio o la carta stagnola a parabola e nn piatta #17 #21 |
Per essere più precisi.....
Essendo le lampade fluorescenti tubolari, ne risulta che emettono luce sui 360°.....quindi la luce emessa dalla parte superiore del tubo si disperde verso l'alto e non raggiunge la vasca.... Quindi l'utilizzo dei riflettori.....realizzati in svariati modi, diminuisce questa dispersione dovuta alla direzione di emissione della luce......vista nell'altro senso aiutano a migliorare l'intensità di illuminazione riflettendo la luce verso il basso e quindi verso la vasca...... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44. |