![]() |
Quale biotopo?
Ho fatto un post in pesci tropicali in cui descrivo la vasca che si vede anche qui http://nukunuku.altervista.org/acquariooooooooooooo.jpg
quindi evito di ridescrivere tutto. Stavo pensado al biotopo da allestire ed ero indeciso tra: 1)Mangrovieto: arredamento formato da radici di mangrovie vere e qualche roccia; pesci: coppia di Etroplus maculatus, un Tetraodon fluviatilis e tre Toxotes jaculator e se ci stanno uno scatofago o tre monodattili; 2)Vasca amazzonica di varzea fittamente plantumata con: 3 Discus o in alternativa 3 altum, 2 Pesci foglia (so che bisogna dargli cibo vivo e l'unico che posso fornirgli sono insetti come grilli e locuste) ed un pimelodide (tra le specie pių piccole). 3)Africano, anche in questo caso fittamente plantumato con: 2 o 3 Gnathonemus petersi, 3 Pantodon bucholzi, 2 Ctenopoma (per l'alimentazione stesso discorso dei nandidi) e non saprei cosa in pių. Che ne dite? Quale opzione credete sia pių adatta? Questa volta vorrei pianificare tutto per bene onde evitare incorrere in errori assurdi e perchč no, riprodurre qualche bel pesciozzo :-)) |
Secondo me non hai una vasca molto grande anche perchč mi sembra che lo spazio sia mal distribuito..Non conosco nessuno dei pesci che hai elencato, fatta eccezzione per l'Altum e Discus, quindi a riguardo posso solo dirti che io Eviterei i Discus e metteri una coppia di Altum, non di pių. Per quanto riguarda l'ambiente..Il mangrovieto richiede molto spazio e, in base alla mia precendente opinione, ti consiglio un amazzonico...
Ciao ciao |
la vasca non mi sembra abbastanza alta per degli altum....
|
io non farei nessuno dei tre...
scegli dei pesci che non mi sembrano adatti ne alla vasca ne tra di loro e soprattutto tutti piuttosto aggressivi... #24 |
che vasca strana....e sopratutto che idee particolari....ma si trovano quei pesci?
come suggerito da faby opteri al massimo per degli scalari (no certamente gli altum) ... o in alternativa ci sono tanti altri ciclidi nani molto carini (apistogramma, ram) #13 |
Mi sono dimenticato di scrivrere che la vasca č alta 60 cm!!!! Nella foto non rende l'altezza, ma č cosė: detto questo altum e discus possono entrarci? :-)
|
|
Australiano no,,, ghiozzi e melanotaenidi non mi attirano pių di tanto -d09
|
Torrenti indocinesi o risaia?
fatti un giro qui:http://www.natureaquarium.it/asia.htm il mangrovieto potrebbe andare ma se gli altri l'hanno sconsigliato #24 |
andrebbe il magrovieto;la vasca ideale sarebbe 100X40X40 ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25. |