![]() |
allestire acquarietto
salve nn so se ho scritto nella sezione giusta..allora come da titolo ho questo acquarietto e lo vorrei allestire x redcherry ora vorrei qualche consiglio da voi come arredarlo al interno x ora ho solo un ramo con del muschio mi date voi dei consigli x arredarlo alla meglio..... no fertilizzo no co2....
http://s4.postimage.org/26jtil3ac/IMG_2641.jpg http://s4.postimage.org/26jwtns9w/IMG_2642.jpg |
ciao mikly, vedo che hai anche della cladophora...potrebbe già andare bene così come allestimento..
|
Se vuoi preservare il maggior numero di larve togli gli avannotti che hai in vasca... inoltre quanti litri è la vasca?
P.s. le ampullarie dovrebbero stare in proporzione di una ogni 10 lt., ma vedo che ci sono almeno 3/4 esemplari in quella vaschetta... secondo me stanno un po' strette... |
da quanti litri è e che luce monta?
metti una radice e disponi il muschio sopra di essa darà un'effetto albero marino molto bello. prova a creare un pratino di glossostigma o calli anche se senza fertilizzante e co2 è molto difficile... ps. l'acquario ad okkio mi sembra intorno ai 20#25 lt e hai già 4-5 platy e 3-4 ampullaria mi sembra già troppo... aggiungendo le caridine rischi sovraffolamento e picchi di Nitriti nitrati |
x la popolazione avete raggione xo quando arrivano le red gli avanotti e le ampullari andranno nel acquario grande li ho appogiati li x tenerlo in movimento la lampadada e un 9watt e quella originale al acquario che dite andra bene o e troppo poca in 20l grazie mille
|
Quote:
inoltre ti consiglio di alzare il livello dell'acqua così da non creare una vera e propria cascata e aumentare il litraggio... ripeto se vuoi fare una caridinaio leva quel tronco e metti una radice oppure disponi esso in verticale e riempilo di muschio... le caridine vanno pazze delle alghe che si creano sopra... qualche sassolino di fiume e qualche pianta bassa verrà uno spettacolo... |
ok grazie dei consigli poi posto foto
|
ragazzi ho un piccolo problema sul fondo ci sono molti residui di piante nn fanno niente alle red.nn e che se le mangiano scusate x la domanda stupida grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02. |