![]() |
Schiuma o non Schiuma?!
Ragazzi apro questo topic per vedere se non sto facendo una c.....a...
Allora vorrei sapere se riesco a schiumare tutta l'acqua in vasca o sempre la stessa! I miei attrezzi ;-): Schiumatoio H&S F2000 110 Pozzetto X-aqua in out Pompa di risalita Eimh 1260 Vasca: 120 x 50 x 60 H (330 lt netti) Sump: 60 x 40 x 30 H (72 lt netti) Secondo voi schiumo in tutta la vasca oppure sempre la stessa acqua? Livello acqua in sump 15 cm (non so se può servire..) |
se vuoi allevare sps lo skimmer lo vedo un pò sottodimensionato.
inoltre ci sarebbero pompe di risalita che consumano meno e sono più performanti. tieni conto che un solo in-out xaqua è un pò pochino per la tua vasca, due sarebbe decisamente meglio. la domanda non è se schiumi in tutta la vasca ( domanda che non ha molto senso ) ma più che altro se ripulisci abbastanza acqua o se lo skimmer è dimensionato correttamente per la tua vasca. |
Io vorrei allevare SPS...Credo che comunque anche un solo sistema X-aqua vadi bene..
Allora dici di cambiarlo con un 150? io avevo preso il 100 perchè pensavo che fosse sovradimensionato... Che pompa mi consigli? (sempre restando su quel prezzo) |
Quote:
come ti dicevo, se vuoi SPS rischi, attenzione ho detto rischi, che lo scambio vasca-sump sia insufficiente dato che gli scarichi xaqua sono autolimitati a circa 700 l/h....... su questo argomento vi sono molti topic quindi ti consiglio di leggerli. per la pompa devi decidere come vuoi organizzarti, ovvero, dedicare una pompa per ogni risalita ed a ogni accessorio oppure metterne una che alimenti quasi tutto. per lo skimmer andrei sul 150 se vuoi rimanere su H&S |
Quote:
Quote:
Se poi sai consigliarmi una pompa più adeguata su quel prezzo...la pendo in considerazione.. |
io cambierei la pompa per risparmiare in corrente e andrei sulle sicce o new jet
|
ALAGRANATI dici di mettere una New Jet 6000? perchè tanto la 6000 costa anche di meno della 1260, consuma meno e vedo tutti positivi su di lei...
|
Quote:
|
Mauri, ma la posso comunque immergere nell'acqua perchè vedo sulla scheda tecnica che non c'è scritto niente a riguardo (mi sa che è una domanda stupida #12)...
Secondo te una 4500 attaccata ad un solo pozzetto x-aqua mi lavora bene?? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:32. |