![]() |
ho poche idee ma in compenso molto confuse
ho letto diversi post
alcuni dei quali contrastanti al momento ho poche idee ma in compenso molto confuse ad iniziare dalle dimensioni e dal materiale della vasca le "condizioni al contorno" sono: - ho poca scelta la casa è piccola - resto fuori casa anche per + di 3 settimane di fila 1) posizionamento: - fra ingresso e cucina (acquario libero su 3 lati appoggiato ad una colonna largo 30 cm) cucinare e mangiare "attaccati" all'acquario, ma fungerebbe da divisorio con l'ingresso [POS1] - accanto ad un termosifone [POS2] - accanto al divano di fronte al televisore [POS3] 2) vasca - acrilico (magari con il lato corto stondato se lo metto appoggiato alla colonna) ho il parquet in tutta la casa e sono terrorizzato all'idea che mi si allaghi (mia moglie mi ammazza) - vetro (+ economico, magari usato) ma penso però che opterò pet l'acrilico 3) dimensioni - largo 30 (se appoggiato alla colonna) altrimenti? dipende dai pesci che voglio metterci, lo so ma il fatto è che non so letteralmente che pesci prendere non ne ho la + pallida idea ed infatti 4) pesci so che devo iniziare con pesci facili da allevare che magari si riproducano facilmente così da prendere entusuasmo se prendo pesci difficili che mi muoiono spesso già sò che poi mi rompo e non lo faccio + 5) filtro esterno o interno? per me è fondamentale che sia il + silenzioso possibile come avrete capito ho bisogno di consigli e di discuterne con voi grazie 1000 http://img842.imageshack.us/img842/4...iomodel.th.jpg Uploaded with ImageShack.us |
Ci dici le dimensioni della posizione 2?
|
io fossi in te e trovandomi nella tua posizione, se non che la casa devo finirla di ristrutturare, opterei sicuramente per un acquario dennerle 30*30, inserirei gamberetti, ce ne sono di bellissimi e facile da allevare insieme ad un gruppetto di nanofish. e lo posizionerei accanto al divano
|
Quote:
#13 PS riduci la foto alle dimensioni regolamentari (800x600pixell) oppure la devo levare. |
L'unica posizione valida sarebbe la 3.. anche se parquet e acquari non vanno d'accordo..
Scartata la posizione 2 per il termosifone La posizione 1 perchè zona di passaggio e zona soggetta a sbalzi di temperatura. Per il resto non posso che associarmi al parere di Paolo.. Se stai via spesso per parecchio tempo sei certo di volerti prendere come impegno delle creaturine viventi? Se pensi che l'acquario sia solo un oggetto di arredamendo o qualcosa di particolare da far vedere agli amici ti consiglio di lasciar perdere.. PS: tutto IMHO, senza rancore, eh! :) |
@ crazyciop:
1.80 m @paolo piccinelli: non ho nessuno che possa badarci in mia assenza..... @alek4u: non preoccuparti nessun rancore, ho chiesto io dei pareri.... anche se la vasca è in acrilico ci sono sti sbalzi di temperatura? [POS1] il termo non è mai rovente (teleriscaldamento) e potrei schermare il lato vicino al termo[POS2] qualcuno che non pensi sia una ca...ta? nessun incoraggiamento? ------------------------------------------------------------------------ avevo pensto a doppio filtro, doppio riscaldamento e doppia mangiatoia per i periodi di assenza batterie tampone ecc. mi demoralizzate così |
devo rinuciare?
------------------------------------------------------------------------ scusate se insisto ma la cosa mi sta a cuore sostenete che dovrei rinunciare all'idea di creare un acquario? per chiarire meglio non manco spesso per 2 o 3 settimane solo per le feste comandate agosto Natale un settimana a pasqua poi posso mancare un week end ogni tanto fatemi sapere se secondo voi vado incontro a un fallimeto certo a parte i soldi poi mi dispiacerebbe per i pesci grazie |