AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Ancora ancy! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=27162)

flavia puy 06-01-2006 00:36

Ancora ancy!

Eccomi qua, da ieri il maschietto ancy sta nuovamente " arieggiando "; siamo a quattro; dovrei essere felice, ma in realtà è un piccolo dramma, devo ancora togliere gli altri e dovro`munirmi di una pazienza infinita; qualcuno ha qualche idea sicura e sfolgorante per tirarli fuori?
Tra legni e piante è difficile muovere il retino!

Per Pleco4ever - a volte sogno una vasca come il tuo ospedale #17

anna62 06-01-2006 11:24

complimenti Flavia!!! (sò che avresti fatto a meno! :-)) ) certo che i tuoi ancy ai conigli gli fanno un baffo!!!! :-D :-D

flavia puy 06-01-2006 11:29

Grazie anna , mi sei di consolazione, ma purtroppo non basta.
So che l'unico modo per farmarli sarebbe separarli, ma mi dispiace usare " violenze psicologiche " sulla coppietta #36#

Pleco4ever 06-01-2006 13:10

bhè...costa te ne importa??lasciali in vasca,di sicuro qualche buongustaio che se li gode c'è...

flavia puy 06-01-2006 22:15

Mangiarli? Non c'è nessuno in vasca che se li mangia -11

Comunque ho trovato il sistema e oggi ho portato al negozio 13 ancy ( intanto), ma ce ne saranno ancora una quarantina.
Dando le pastiglie e spegnendo il neon, con lentezza e pazienza , col retino, ci sono riuscita ( bloccandoli lievemente sul vetro, costretti ad indietreggiare, entravano nella rete )

Gidan33 06-01-2006 22:28

Fa moltissima attenzione, mi semra che questi pesci abbiano un tipo di pelle che si attacca alla rete del retino, ed è molto facile ferirli.
Ricordo di una topic in cui era nata una discussione simile, es arrivavano addirittura ad usare trappole per gli Ancy. :-)

Pleco4ever 06-01-2006 23:20

non è che la pelle si attacca...è che hanno delle spine e si incastrano nel retino..oltretutto i loricaridi sono molto sensibili alle "schiacciature" perchè da fuori non ne risentono...ma dentro.... :-( :-(

flavia puy 07-01-2006 00:27

No no, ho fatto con la massima attenzione, senza schiacciare nessuno. Ho appoggiato attorno il retino, poi loro si sono spostati indietro ed io ho potuto estrarli, appoggiandoli nell'acqua del sacchetto!
Avevo provato con un vasetto trasparente col cibo , ma non ha funzionato.

Gidan33 07-01-2006 08:15

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
non è che la pelle si attacca...è che hanno delle spine e si incastrano nel retino..oltretutto i loricaridi sono molto sensibili alle "schiacciature" perchè da fuori non ne risentono...ma dentro.... :-( :-(

Grazie per l'integrazione, non ricordavo bene. :-))

Pleco4ever 07-01-2006 09:55

io adesso ne ho un centinaio che scorrazzano per la vasca...fanno riderissimo!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34.