![]() |
Valori dell'acqua a posto in vasca piccola
Ciao a tutti.
Ho messo due carassi di circa 20 cm in una vaschetta con 15 litri scarsi d'acqua x curarli dalla lernaea. Ormai sono 10 giorni che ci sono e pensavo che i valori dell'acqua facessero schifo. Li ho misurati e sono meglio di quando stavano nel 100l. Tutto a zero e ph 7.5!!!! Filtro meccanico con piccola spugna! (ovviamente il filtro non era stato fatto maturare, è la vaschetta per la cura) Ma come è possibile? Test a reagente! No strisce! |
In effetti è molto strano, direi quasi impossibile..........non è che ti è sfuggito qualcosa?
|
Quote:
Tra l'altro l'acqua è limpida e non puzza!! |
curiosità.. come te la sei presa?
|
Quote:
|
Ma stavi usando un antiparassitario vero? Tutto a zero cosa però?
|
hai misurato anche l'ammoniaca?
|
rossopesce, l'antiparassitario causa la morte del parassita ma lo "scheletro" non è detto che si stacchi (se non dopo diversi giorni), se ti venisse voglia di estrarlo con le pinzette ricorda che se è conficcato in profondità in corrispondenza di qualche organo interno potresti causare la morte dell'ospite.
|
Quote:
Quote:
A zero no2 e no3 Dell'ammoniaca non ho il test :-( Quote:
In realta' ho visto che gli scheletri piccini si sono gia decomposti e a occhio nudo non ne vedo altri. spero non ne abbiano nascosti dentro le branchie o in gola. nel caso ci fossero rimasti dite che potrebbe ritornare la lernaea oppure anche se c'e' lo scheletro non c'e' da preoccuparsi? |
Quando il parassita muore non ci sono più rischi, il pericolo può presentarsi se la zona dove è piantato lo "scheletro" si infetta.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05. |