![]() |
Acqua sporca in superficie
Ragazzi scusate, l'acqua in superficie ha delle chiazze come se fosse naftalina... sapete dirmi da cosa dipende e se mi devo preoccupare?
Inoltre,il vetro del mio acquario si è sporcato con delle chiazzette gialle...mi hanno detto di provare a diminuire le ore di luce; è giusto? |
ciao e benvenuto sul forum!
Per risponderti ci serve una descrizione dell'acquario... abitanti, allestimento, luci, etc.... |
Quote:
Un luce 23 Watt, e come piante 2 anubias e 2 crypto. Attendo risposte... GRAZIE 1000!!!! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
ma da quanto lo hai avviato questo acquario?
In acquari appena avviati è normale questa pattina che poi scomparirà Il flusso della uscita del filtro è sistemato a pelo d’acqua? Le chiazzette gialle sul vetro… dovresti pulirlo ogni tanto con l’apposito attrezzo oppure con la mano e un po’ di ovatta. |
Quote:
...Il flusso dell'ucita è 1 cm c.a. sotto il livello...lo devo alzare? Grazie per i suggerimenti!! |
Quote:
|
aiutatemi x favore! sono all'inizio perche l'acqua del mio acquario sembra che abbia una nebbia??
------------------------------------------------------------------------ c'e qualcunoo |
ciao, sia l'alone oleoso in superficie che la nebbia sono sintomo di un'esplosione batteriaca, descrivi come gestisci la vasca....
i pesci boccheggiano? leggi qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158228 ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:12. |