![]() |
Consiglio su mangiatoie automatiche
Buona sera a tutti, vorrei un consiglio sui distributori automatici di cibo. Pensate siano validi? Grazie.
|
Ecodany dipende dal motivo per cui ne vuoi acquistare uno: hai problemi di tempo?
A me piace un sacco il momento in cui gli do da mangiare, non lo sostituirei con una macchinetta automatica. |
Sono stata via da casa tre giorni e non ho dato istruzioni ai miei in merito alla somministrazione del cibo nei miei due acquari. Primo, perchè non mi fido: è facile per un profano ridurti l'acquario ad un ammasso di nitriti. Secondo, mia madre non è molto disponibile al riguardo. Sono tornata a casa e li ho ritrovati digiuni ma in ottima salute. Mi chiedo come potrei fare se dovessi rimanere via più tempo, quindici giorni, ad esempio. Per questo ho pensato alle mangiatoie automatiche che, ovviamente, utilizzerei solo in caso di mie assenze prolungate. Inoltre la seconda vasca è destinata agli avanotti che penso avrebbero degli squilibri maggiori in caso di digiuno prolungato.
|
be per i pesci adulti fino a quindici giorni di digiuno si possono anche fare, ma se preferisci procurati delle mangiatoie... per gli avannotti non si può fare digiuno...
quindi potresti procurarti delle mangiatoie come dicevo... non so ce ne sono di tanti tipi, io ho una robofood della askoll e non è male, ma ci nona nche hydor, e moltissime altre marche... ciao! |
Ciao, io ho da anni due mangiatoie Eheim e non ho mai avuto problemi nonostante mi siano cascate almeno una decina di volte per terra!!
Se le compri da un negoziante le troverai a prezzi elevati ma se dai una occhiata su internet il prezzo cala sensibilmente. Io dò da mangiare più volte al giorno ai miei pesci e la mangiatoia supplisce la mia assenza durante gli orari lavorativi. Anche a me piace vedere come si accalcano per accaparrarsi il cibo! :-D |
Io uso la mangiatoia nel periodo delle ferie estive, attualmente ho una Eheim.....un gioiellino, silenziosa e precisa...... :-))
|
Io uso una Eheim da 2 anni causa lavoro e non mi ha mai dato problemi!Molto affidabile e distribuisce cibo 4 volte al giorno e volendo gira 4 volte x 2! :-)) Segnala quando le batterie sono scariche..direi che sono soddisfatto!Certo che xò tutte le sere alle 20 che arrivo a casa e gli do il chironomus surgelato o il pastone è una gioia vederli mangiare vispi come sempre!
|
Ho la Chef della Ferplast. Ottima, anche perchè si adatta perfettamente al vano apposito della mia vasca (Cayman 80 sempre della Ferpalst). La uso solo quando devo assentarmi per più giorni.
|
:-)) Grazie, siete grandi come al solito! Anche io adoro nutrire i miei guppyni ma, ripeto, non posso rovinarmi le eventuali ferie pensando che soffrano la fame. Quando sono stata via pochi giorni, chiedevo continuamente a mia madre se i miei pesci stavano bene #07 Quindi mi procurerò una mangiatoia.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20. |