![]() |
Test Askoll???...
Salve a tutti volevo sapere se i test a reaggente della Askoll sono affidabili...
stò combattendo con i fosfati alti da un bel pò, per rimediare faccio cambio settimanale di un 20% circa con solo acqua osmotica addizionata con biocondizionatore senza smezzare con acqua del rubinetto da circa un mese e mezzo... fino ad oggi il test l'ha sempre eseguito il mio negozionante (ultimo valore PO4 =2) oggi ho comprato il test Askoll e l'ho eseguito dopo il cambio parziale ed il risultato è di 0,5 ora siccome il risultato sarebbe ottimo#22#22#22 in rapporto al test della scorsa settimana è attendibile o meno???... Grazie anticipatamente Ale-28 |
Prova a dare un'occhiata agli articoli! Ricordo chiaramente una persona che aveva confrontato i vari test liquidi commerciali con i valori esaminati da un'università...
|
Grazie mille vado subito a dare un'occhiatina...
-28-28#28 Ale |
|
Grazie...
Grazie ad entrambi:-):-):-)sono andata a vedere il link dei kit...ma la askoll come dicevi non c'è:-(:-(:-(
Se qualcuno usa i test a reaggente della Askoll mi può far sapere -37 ciao Ale-28 |
Io ho usato solo Ph e NO3 dell'Askoll e mi sono sembrati buoni, con valori simili a quelli rilevati con altre marche.
Per i PO4 sto usando quello della Sera, un po scomodo in quanto devo dosare 2 reagenti in gocce + uno in polvere ma mi sembra preciso e affidabile con una scala di valori molto estesa. |
Quello della Askoll ha solo i due reaggenti in gocce senza la polvere e la scala dei valori và da 0.01 a 3,0...
sono andata a controllare un pò in giro e dovrebbero essere affidabili:-):-):-) l'obiettivo è scendere sotto lo 0,50:-)):-)):-)) Grazie a tutti Ale-28 |
sono ottimi ;)
|
mi trovo benissimo e sono semplici da usare
|
Quote:
Per il quantitativo di PO4 regolati facendo il test degli NO3,il rapporto deve essere 10:1,soprattutto se hai piante in vasca,spesso si consiglia di avere NO3 a 10mg/l e PO4 a 1mg/l sempre in vasche piantumate ovviamente! Se porti i PO4 a 0,5 gli NO3 devono stare attorno ai 5mg/l Ciao-28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:29. |