![]() |
Scelta plafo ...
Premetto che vorrei optare per gisemann, la vasca è un Trigon ora Illuminata da un arcadia 150+2x18 e devo dire che fino ad adesso la vasca è andata avanti molto bene (ovviamente apparte 2 cervelli e una tridacna ho solo coralli molli).
Ora vorrei inserire alcuni duri quinidi ho bisogno di piu' luce e cmq il riflettore dell' arcadia non mi permette di coprire i 123x90x65 del Trigon. Per motivi di spazio la plafo non puo' superare i 90 cm di lunghezza Io ho torvato 2 alternative: Giseman 400 1x400 +2 x9 oppure Infiniti 1x250+ 4x24 La prima costa di piu', pero' alla seconda costano di piu' i cambi lampade, pero' l' infiniti ha riflettori orientabili e specchiati ... pero' la 400 ha un riflettore piu ampio e i 400w penetrano megli i 65 cm di h del Trigon ... insomma non so piu' che pesci pigliare ... o meglio che plafo ... Grazie per l'aiuto. PS: per farvi un idea la differenza di costo tre una lampada e l'altra è di ~ 230€ invece sul cambio lampade variano a dipendenza della lampada tra 50 e 168€ (calcolando di cambiare l'HQI ogni 12 mesi e i neon ogni 6 mesi) |
Delle 2 la Giesemann 400 mi pare la più adatta al tuo caso
|
Giesemann 400 direi!!
|
Giesemann 400 plus. Ottima plafoniera.
Avevo anche io il tuo acquario ed avevo ovviamente il tuo stesso problema. Con una 250, secondo me, migliori veramente poco. Ciao dario |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38. |