![]() |
Morte Improvvisa
:( non so perchè ma da qualche giorno mi stanno morendo tutti i pesci, da cosa possono derivare queste morti improvvise?
-Troppo cibo? negli ultimi tempi gliene ho dato un pizzico 2 volte al giorno per la nascita di alcuni guppy, però iniziando a vedere la morte di una guppa gliene ho dato di meno.. -Valori dell'acqua? -Malattia, batteri o cose varie? -Pulizia acqua? Non so prorpio quale possa essere stato il problema. ce l'ho da settembre e andava tutto bene, una settimana fa che sono nati i guppy dopo qualche gg sono cominciati a morire quelli grandi |
puoi postare i valori? cosa noti nei guppy?
|
Quote:
|
Troppi se e ma. Senza dati certi (valori dell'acqua) non puoi escludere le cause più comuni che sono Nitriti o nitrati alti.
Ti consiglio di verificare i valori di No3, e No2. Poi servono altre informazioni: 1. litri della vasca: 2. Popolazione complessiva? 3. Data di avvio del filtro? 4. Data di immessione animali? 5. Piante? 6. Materiali filtranti? 7. Impianto luci? 8. Manutenzione (cambi d'acqua ogni quanto e quanti litri?) senza queste informazioni non si può dare una risposta. Ancora meglio se inserisci una foto. |
Concordo con silverhand... :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:17. |