![]() |
Scimmie di mare e artemie saline
Da qualche giorno sto allevando separatamente scimmie di mare e artemie saline, con un kit di GranCasa trovato nella sezione giocattoli per bambini.
Mi domandavo se le due specie sono ibridabili tra loro, se le scimmie di mare sono cibo vivo per gli avannotti. Quanto tempo hanno bisogno per crescere... Le scimmie mi sono cresciute in una settimana del doppio, le artemie no. Tra l'altro le artemie le ho fatte con la bustina della sera, dentro c'era una polverina bianca e una marroncina, ora gran parte della marroncina è sul fondo e vedo piccolissime presenze mobili, ma veramente così piccole che potrei pensare di essere io solo a vederle... :D Tra le due polveri, quali sono uova, quali mangiare e quali sabbia? Quanto devo aspettare per darle a mangiare agli avannotti? E se invece decidessi di lasciarle li dentro fin quando non vedo qualcuno di grande, poi come faccio a creare il loro habitat? Ho già letto le schede, vorrei più un'esperienza sul campo di qualcuno che si trova nella mia stessa situazione, trova o trovato. Grazie http://s2.postimage.org/1g0wut65g/14112010399.jpg |
|
ma nel kit del grancasa ci sono i TRIOPS !
io nel ki ho trovato oltre i 3 triops (che crescono molto di piu) alcune artemie saline (e scimmia di mare secondo me è la stessa cosa) e pulci d'acqua. le pulci d'acqua rimango molto piu piccole. forse sono quelle che vedi crescere poco no? òle scimmie di mare/arytemie è quella che vedo in foto ed è arancione il kit della sera lho incubato ieri e ho almeno 10mila larve! |
Quote:
Sono scimmie di mare e artemie, le artemie sono sicuro che sono tali perchè sono della sera. |
le scimmie di mare sono le artemie :-))
|
Quote:
|
allora, le bustine della sera le ho usate una volta e hanno sia il sale che le cisti... che restano sul fondo quuando si schiudono.
|
Quote:
|
a gia dimenticavo, la polvere bianca è sale, e il resto sono uova, le cisti schiuse le togliero quando le artemie saranno un po piu grandicelle perche adesso rischio di togliere anche le artemie
|
Quote:
In quanti giorni ti stanno crescendo? Se 1+1=2, come mai le scimmie di mare in una settimana sono triplicate e le artemie (che dovrebbero essere pure loro scimmie) no? Sarà il contenuto della bustina? Avrei dovuto usare l'acqua dell'acquario per farle? Secondo te, non è che per una bustina mezzo litro è poca? Anche se la busta dice che è una confezione per mezzo lt?...io sono tentato di aggiungere più acqua... L'areatore per quanto l'hai lasciato tu? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34. |