AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Problema con bolletta luce....troppo esagerata! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=27127)

Intro82 05-01-2006 20:01

Problema con bolletta luce....troppo esagerata!

ciao ragazzi mi e sorto un problemino con la bolletta della luce....da quando ho montato la vasca e funziona con pieno regime la bolletta si e triplicata!!! ma e possibile?
prima di montare questa vasca con 2hqi la bolletta arrivava di 68€ circa 300 scatti ma in questo bimestre la bolletta e salita alla bellezza di 199€ a bimestre!
ma come e possibile? io avevo fatto un calcolo di circa 80€al bimestre per l'alimntazione della vasca e ora me ne trovo piu di 120€!!!!!!!!!!!!!!
secondo voi che è successo?
il contatore e gia di quello digitale quindi gli scatti che leggono all'enel sono quelli da me consumati ma sono troppi!!!!penso che questa spesa non sia nemmeno per chi ha una vasca da 2metri posso capire che siano aumentate le bollette ma cosi e da suicidio!
se avete consigli o esperienze in merito fatemelo sapere grazie intro

gerry 05-01-2006 20:19

Anche a me ultimamente le bollette sono aumentate, questo perchè con il contatore elettronico non fanno più delle letture presunte e poi un grosso conguaglio, ma ti calcolano direttamente quello che consumi.
Io fino a qualche mese fa pagavo delle bollette da 160/170 euro a bimestre e poi il conguaglio era una mazzata; ora (questa è la seconda bolletta) pago 270 euro (e spero che poi non ci sia conguaglio).

Comunque dalla bolletta ho visto che consumo mediamente (in totale, vasca e casa) 29 kilowat al giorno.

Ciao Gerry

Matteos 05-01-2006 20:28

Hai 500W di lampade, piu pompe e riscaldatore arriverai a 700W solo di vasca..e ti lamenti?Secondo me ti è andata anche troppo bene, considera che dopo un tot di Kw passi nella fascia di consumo piu alto, quindi spenderai sempre di piu.
Con tutti quei watt è come se avessi due phone accesi 24 ore al giorno..
Ora fortunatamente non c'è nemmeno piu il conguaglio, altrimenti ti sarebbe arrivata una bella botta tutta assieme a fine anno.

miticopaolo 05-01-2006 20:31

La bolletta uccide, pure a me arrivano certe bastonate!!! :-(

ceriantus 05-01-2006 20:50

Quote:

Hai 500W di lampade, piu pompe e riscaldatore arriverai a 700W solo di vasca..
Quoto !!!!!

per cui RASSEGNATI -20.

Sono occhio e croce una decina di Kw al giorno con l'attrezzatura che monti

*Tuesen!* 05-01-2006 22:02

Quote:

se avete consigli o esperienze in merito fatemelo sapere grazie intro
Stacca la vasca..... :-))

ceriantus 06-01-2006 00:14

Quote:

Stacca la vasca.....

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Beh qualcosina puoi risparmiare con le pompe
Ti faccio un esempio :
Ho montato una 2800 L.H. che alimenta tramite deviazioni e rubinetti Skimmer,Refugium,Reattore di calcio,Filtro a letto fluido e quando serve il refrigeratore. Consumo meno e ho guadagnato in silenziosità del tutto

mbenassi 06-01-2006 00:22

Quote:

Quoto !!!!!

per cui RASSEGNATI .
controlla bene le fascie orarie di accensione e che non ci siano errori..vai sul sito dell'enel dove trovi i consumi mensili..ciao

tropic74 06-01-2006 00:29

mamma mia ho paura a passare alle 2x250 #28c

Intro82 08-01-2006 15:29

ops ho aperto due post errore mio se volete chiuderne uno fate pure.
quindi spendero sempre 120€di luce per l'acquario al bimenstre mi dovro rassegnare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:08.