![]() |
numero di neon
salve ragazzi!!!
a breve vorrei avviare un'acquario 60x35x40h, che abbia come soggetto principale proprio i neon... pensavo di popolare cosi la vasca: 15 neon 4 corydoras panda che ne dite? potrebbe risultare monotono??? 15 è un bel banco di neon no? li adoro... |
La popolazione va bene, ma ricorda di tenere presente le esigenze riguardo ai valori dell'acqua (pH inferiore a 7 e GH basso) ;-)
|
Sisi...ho paura però che l'acquario nel suo insieme possa risultare troppo monotono con sole due specie...che ne dici?
perchè se in 80 litri non posso aggiungere più di 2 specie, a questo punto faccio un monotematico tutto per i neon :D |
Perché non metti una coppia di Apistogramma, magari i Trifasciata che son tranquilli, con 10 Neon e 5 Corydoras Panda? Penso che il litraggio sia adatto e la popolazione adatta! ;)
|
ottima idea...vorrei un pò più di neon però...
ad esempio 14 neon 4 corydoras panda 2 apistogramma che ne dici? ora ho anche un oranda di circa 3 cm...so che è un pesce d'acqua fredda, ma nel caso potrei buttare dentro anche lei? -:33 |
Per quanto riguarda l'Oranda... eviterei! ;)
Penso che la tua popolazione si fattibile, a patto di mantenerti costante con i cambi d'acqua in modo da tenere i No3 bassi! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24. |