![]() |
problemi con sabbia
ciao a tutti dopo 8 mesi ho inserito sabbia corallina finissima dopo una decina di giorni si e colorita di un rossastro , a chiazze non su tutta, e ho notato che si formano delle micro bollicine sopra,ho fatto i test ma vanno tutti bene tranne il calcio a 360 ma lo sto integrando,mi potete aiutare a capire se e normale o devo toglierla,grazie
|
cianobatteri
|
grazie di avermi nrisposto come mi consigli dioi risolvere il problema
|
facci una foto dell'acquario
e descrivici la parte tecnica. ci sono mille motivi per cui possono apparire.......il poco movimento.....luce vecchia.....etc... |
acquario 130x50x50 luci 4t8bianche, da 10000k a 14000k,1 t8 attinico, tutti da 36 w;50kg di roccie vive fiji tutte ricoperte da alghe coralline viola non c'e' nessuna alga filamentosa due pompe movimento koralia 3;sump con schiumatoio carbone attivo e resine antifosfati. La sabbia e solo una spolveratina che ho messo dopo 8 mesi se quello e il problema LA POSSO ANCHE TOGLIERE E ASPETTARE ancora,sulle roccie non c'e' presenza per il momento,in vasca ci sono1 sarco,1lobofiton,1sinularia,vari discosomi,1xenia ,1gorgonia ,1 sinularia dura,1 hepatus,1flafescens,1 ebli,1 bisbinosa,3 damigelle,2 paguri 1 riccio,2 gamberetti,spero di averti messo tujtto ma se vuoi sapere altro chiedi pure
|
Sandro questa te l'ho rubata un pò di tempo fà..............
http://www.acquariofilia.biz/showthr...=238475&page=6 |
ma i ciano li hai solo sulla sabbia o anche sulle rocce??
in questo caso potrebbe essere lo scarso movimento,è vero che hai due coralia ma si vede che il loro flusso non arrivi bene a fondo vasca |
solo sulla sabbia
|
con cosa fai i test? .... quanto tempo hanno le lampade? ....
il movimento mi sembra scarso .... potrebbe essere questa la causa ...... |
Concordo con il movimento non di certo abbondante ma se prima non c'erano mi pare anche strano che siano comparsi appena hai messo la sabbia. L'età delle lampade si può sapere? Potrebbe più starci come causa così repentina.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49. |