![]() |
giusta dieta per discus
salve a tutti, vorrei chiedervi di togliermi queste cusiosità... come posso alimentare bene i miei discus? premetto che essendo ancora giovani somministro loro cibo 5-6 volte al giorno con tetradiscus e una volta a settimana chironomus... cosa devo aggiungere alla loro dieta? artemia liofilizzata quante volte a settimana o al giorno? altro rispetto alle artemie? ho provato a dare del cibo a base di spirulina ma non lo mangiano volentieri.... come alternare gli altri cibi? cosa aggiungere?
grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno!!!! |
Puoi somministrare come dieta base tutti i giorni 4-5 pasti di granulare, al massimo ne puoi mischiare due diversi per discus. Poi puoi alternare questi alimenti artemia surgelata o liofilizzata, chironomus surgelato, pastone, tubifex liofilizzati... in sostanza puoi alternare tutti i mangimi che accettano.
|
ok, perfetto
chironomus, artemie e surgelati in generale anche una volta al giorno?? |
Devi alternare, 5 pasti di granulare + 1 di chiro, poi il giorno dopo dai 5 granulare + un liofilizzato, il giorno dopo ancora 5 granulare + 1 di l'artemia ecc...ecc...ecc... Non è che ci sia una regola fissa, basta che alterni molti cibi ma non li mischi tutti nello stesso giorno.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23. |